Wednesday, June 5, 2013

Sweet Dreams

Uno dei segreti della longeva relazione tra Alice e il Grinta è la proverbiale narcolessia di Alice che compensa per l'innata insonnia del Grinta.
Alice dorme ovunque e in qualsiasi situazione (no, aspè, tranne in aereo), voi ditele dove appoggiare la testa e in 5 minuti netti è nel mondo dei sogni, con la bavetta alla bocca e la bolla di muco al naso come ogni manga giapponese che si rispetti.
Alice quindi non ha problemi a vivere con un Grinta che nel letto si porta il computer, che si ascolta musica, video, o programmi radiofonici disteso nel talamo nuziale... lei non batte ciglio e crolla stesa in tempo zero anche quando lui, nel cuore della notte, le resta accanto con la luce accesa, un block notes sulle ginocchia, una penna per aria e lo sguardo perso nelle crepe del soffitto alla ricerca della dimostrazione necessaria all'ultimo teorema.

Alice è una tale campionessa di pisolo estremo che non ha problemi  nemmeno a riaddormentarsi, quindi delle volte il Grinta la sveglia nel cuore della notte bisognoso di aiuto per dormire. In quei casi Alice tira fuori la sua vocina soporifera (sperimentata con successo quando faceva la maestrina in Italia, e c'erano quei 24 nani da addormentare tutti nello stesso momento) e racconta storie soporifere o descrive spiagge caraibiche e prati svizzeri finchè l'insonne non crolla.

Recentemente però l'insonnia del Grinta aveva raggiunto livelli allarmanti, certe notti occorrevano oltre 40 minuti di vocina soporifera per convincerlo a russare... ed Alice finiva per riaddormentarsi nel mezzo (ve l'ha detto, vero che è bravissima a dormire?), lasciando il Grinta con gli occhi ancora sbarrati.

Oggi, Alice e il Grinta hanno trovato un nuovo alleato nella lotta contro l'insonnia Grintesca!
il Grinta ha trovato questo   e lo spara a tutto volume con gli amplificatori prima di spegnere la luce.
Il suo preferito è quello con il rumore del rollio della barca di legno e della risacca.

Quindi ogni sera loro anzichè a dormire vanno in barca.
Alice sprimaccia il cuscino, raccomanda il Grinta di fare attenzione ai pirati, o di non far ribaltare la gondola, o di cazzare la randa... e poi trapassa nel mondo dei sogni. Perchè per fortuna lei dorme pure se le sparate i miniciccioli sul davanzale della finestra.
Il Grinta resta un po' in mare, a fare il nostromo, e poi pure lui cede al sonno.

E' il vicino di casa, che non sappiamo cosa ne pensi di questa nuova geniale trovata, ecco.

Alice ronfatrice


7 comments:

  1. Bellissimo! Anche noi l'abbiamo, l'avevamo comprato perché vivevamo sopra un pub che faceva casino la notte e questo rumore mi copriva il chiacchericcio degli avventori!
    Ora non viviamo più lì ma io sono affezionata al rumore di sottofondo che mi aiuta a dormire. Il mio preferito però resta la pioggia... mi dà un senso di protezione, immaginarmi le goccioline che scendono dal cielo e battono sui vetri...
    Nella mia versione c'è anche il suono della fontana che gorgoglia, ma è insopportabile e fa venire voglia di fare pipì.
    ...ma anche la vostra versione ha il timer che si spegne dopo un po'? O passi tutta la notte in nave?

    Ciao Aliiiiiceeee

    ReplyDelete
  2. Allora mi sa che quel coso lo voglio anche io che, come il Grinta, ho qualche problemino col sonno :)

    ReplyDelete
  3. Ma siete dolcissimi!! ;)
    noi siamo il contrario.. lui s'addormente ogni dove e quando e io mi distraggo con l'impossibile.. dovrei provarlo!!

    ReplyDelete
  4. io non ho problemi ad addormentarmi la sera, anzi, sono una di quelle persone che "non esco perché sono già in pigiama", ma al mattino soffro di insonnia (insomma, come gli anziani proprio, alla faccia dei 20 anni). quiindi, questo affare deve essere anche mio, che lo piazzerò come sveglia per tentare di dormire fino alle 9 almeno la domenica! :D

    ReplyDelete
  5. Alittam: la pioggia non l'abbiam provata! E sì, abbiamo scoperto il timer, quindi ora passiamo solo un paio d'ore in nave, poi sbarchiam sull'Isola di Morfeo ;)
    Ciaoooo!

    Princess S. A sentire il Grinta fa miracoli! :)
    Buongiornomilwaukee :) Prova prova! Poi dimmi come va!

    Cami: Fammi sapere se funziona :)

    ReplyDelete
  6. grande aliscia che mi proponi sempre nuove app per arricchire la mia vita di corridrice in erba e insonne in erba! scarico subito

    ReplyDelete
  7. Molti molti anni fa, quando internet pubblico era appena agli inizi e assai più povero di oggi, un’altra coppia si trovava nella vostra situazione. Pero’ per lui funzionava soltanto il phon. Acceso tutta la notte, preferibilmente a casa di lei. Lei, lungochiomata e vezzosina, non era troppo entusiasta di immolare cosi’ il più sofisticato modello sul mercato, o meglio non trovava che quest’uso ottimizzasse l’investimento. Si fece fare da un amico devoto un cd con tre ore e qualche cosa di phon ronzante e glielo regalo’.
    Preistoria.

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!