Wednesday, November 20, 2013

vado? vado! vado?

Alice parte.
Lascia il Grinta e lo Gnomo l'uno tra le braccia dell'altro e se ne va a Washington per l'annuale superconferenza pedagogica. Che pure quest anno hanno davvero creduto che Alice avesse robe intelligenti da presentare.

Due giorni de-gnomizzata & de-grintizzata.
Sembrava un'ottima idea, 2 mesi fa. Ora Alice manca poco che si incateni alla porta di casa.
Comunque va, eh.
Ancora deve finire di sistemare cosa dirà, ancora non si è incontrata con le colleghe per mettere assieme i pezzi della presentazione. E per l'ennesima volta si ritroverà a sudare e ansimare come un mantice, con le mani appiccicose e la lingua infeltrita davanti ad un microfono.
 Comunque va, eh.
il Grinta si è reso conto che dovrebbe  lavorare il venerdì mattina, e ora sta vagando per il dipartimento di economia alla ricerca di qualche improbabile babysitter che si tenga lo gnomo mentre lui spiega gli equilibri stocastici...
Quindi: Alice sarà in preda ad attacchi di panico che blatera in quel di Washington, lo gnomo sarà in balia di qualche omo economicus che speriamo sappia da che parte tenere un biberon e che non lo usi come segnalibro e il Grinta, sleep deprived, sarà ad insegnare ad un'ottantina di sbarbatelli.

Sarà un venerdì di delirio e follia.
Allora Alice va.
...
Ma deve proprio andare?

Alice ansiogenizzatrice


4 comments:

  1. Guarda che questa sindrome della chioccia ti deve passare eh! ;)

    Goditi Washington! (non so cosa ci sia da godere ma di sicuro almeno un sonno tranquillo senza risvegli gnomici!)

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. in bocca al lupo per il talk! spacca, mi raccomando!

    ReplyDelete
  3. Vai, vai, non dico tranquilla, però vedrai che tutto andrà bene.

    ReplyDelete
  4. Eh... difficile mollare lo gnomo, eh?! Io ho lasciato Teg per un'oretta la scorsa settimana e non ci eravamo mai separati dalla sua nascita... tremendo! Ma sai una cosa? Siamo sopravvissuti e ritrovarsi è stato ancora più bello!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!