Madam e mesiù, eccolo qui.
Solo per voi, in via eccezzionale, Alice vi presenta, in tutto il suo splendore, il suo nuovo nemico.
È sinuoso, altissimo e stronzissimo. E la vuole morta.
Ovviamente quel traditore dello Gnomo se ne è già innamorato perdutamente, ci si lancia a braccia aperte, gli fa le feste e lancia gridolini di giubilo, che il suo piccolo cervellino gnomico non ha ancora sviluppato quella cosa chiamata Spirito di Conservazione.
Si, sono loro. Le scale della toperì (con al fondo la faccia da pazzo del Grinta). 3 piani e 4 giravolte, seconda stella a destra e con un po' di polvere di fata arrivate fino in cima.
Uscire e rientrare alla toperi' è roba seria, mica come quelle cazzatelle che faceva Messner sul Monte Bianco, eh, che qui noi qui non abbiamo nemmeno la corda e la piccozza, famo tutto a mani nude! Le scale della morte fan si' che ad Alice e al Grinta tocchera' selezionare gli amici all'ingresso: vietato l'accesso ai maggiori di 70 anni, ai cardiopatici e alle persone con un girovita piu' largo delle strettoie delle scale. Insomma, per venire a trovare Alice e il Grinta o siete abilitati per fare le hostess e potete salire sul Torpedo di Mirabilandia... o siete out.
Che poi, per aggiungerci un po' di brivido, visto che nell'ingresso non si può lasciare il passeggino, Alice il primo giro di vite anzi, scusate, della morte, cioè voleva dire di scale, se lo fa con lo gnomo a marsupio che si divincola, lo zaino in spalla (che ogni volta che esce lei si porta dietro il necessario per sopravvivere ad un piccolo Armageddon, che sai mai un meteorite cada nel pressi di Parigi e lei venga sorpresa senza la crema alla calendula, o 5 pacchi di salviette umide senza profumo, o un tupperware pieno di yogurt greco e pezzi di frutta... o ancora peggio senza il libro che sta leggendo al momento)... E il passeggino. Quel maledetto immenso passeggino. Il passeggino che viene trascinato come una carcassa di vitello, sbatacchiando da tutte le parti e ringhiando maledizioni alla scienza e alla tecnologia, che cacchio, per il 2015 lei il riduttore molecolare portatile lo voleva, cazzo.
Il passeggino che viene abbandonato sul ballatoio del primo piano (disabitato). E che poi viene tirato giù fino al pianterreno al momento del bisogno. Se lo gnomo non imparera' presto a camminare Alice medita di calarlo giu' per la grondaia con il pannolino imbottito di palline di cotone e un aquilone attaccato alle scapole..
Ma Alice non si deprime, che lei la storia di Raperonzola l'ha pure vista in 3D, e quindi si sta facendo crescere i capelli ed ha preso una carrucola per la finestra... Datele qualche kilometro di extension e una vagonata di shampoo rinforzante e vedrete che bella scorciatoia che si trova!
Se vogliamo trovare un lato positivo possiam dire che, se Alice non ne verrà uccisa, le scale renderanno le sue chiappe marmorizzate e avrà per la prima volta in vita sua le cosce muscolose e compatte del David di Michelangelo.
Alice scalatrice
:-O mai vista una scala del genere! .. Ma è legale?
ReplyDeleteergo, le mamme bohemiennes hanno il culo tonicissimo.
ReplyDeletebrava, sono con te in spirito e ti consiglio di munirti di un ergobaby, anche usato, cosi' appena lo gnomo avra' il collo ben rigido lo puoi portare sulla schiena che pesa un sacco di meno che davanti
sono le stesse scale nei palazzi antichi di Lisbona (anche casa mia ce le ha cosi' ma siamo al secondo piano, almeno!)
ReplyDeletee a me piacciono tantissssimo.
@Vale VK: dici che basta il collo rigido per portarlo dietro? Io avevo letto che doveva raggiungere gli 8-9 Kg prima. Il mio tiene il collo dritto da quando era piccinissimo...
ReplyDeleteMa il Grinta ha affittato una toperie in un faro? Ma a Parigi c'è il mare?
ReplyDelete:D :D :D
---Alex
@elle, ioho messo Bea dietro la schiena a 5 mesi, teneva il collo dritto e pesava gia' 7 kg, alice anche lei a 5 mesi, collo dritto ed era sui 6 kg. Con Bea ho usato il meitai anziche' l'ergo ma non c'e' paragone sull'ergonomia e la distribuzione del peso, specie quando i kg diventano piu' di 10. Fai conto che tuttora in caso di emergenza ci metto Bea dentro che pesa 20 adesso, insomma l'ergo costicchia ma poi lo usi davvero per 4-5 anni
ReplyDeleteMondieu! (che è la trasposizione parigina ed elegante di "occazzo").
ReplyDelete@Vale: Samu ha superato di poco i 7 kg, quindi se dici che e' ok ce lo metto subito appena serve! anche perche'nella posizione "classica" non ci sta molto volentieri da mesi (e infatti, complice l'estate, non ce l'ho messo piu').
ReplyDeleteAlice scusa la divagazione marsupiale :D
io sono qui per scrivere un elogio del Grinta ( tipo buon noncompleanno a te a te )
ReplyDeleteun esserino che trova lavoro Ovunque,
che trova casa, giaciglio, ed è pure simpatico
voglio il suo clone
un gemello
avrà un parente disperso uguale
eppure sta toperie mi sembra meglio della topaia e di quella casa di cui descrivesti in modo quasi che sembra di esserci il topolone nell' ingresso e gli scarafoni in cucina e sutto il letto.Poi i passeggini migliori sono gli economicissimi e ultrasottili, ne ho visti ripiegabili come ombrellini
Non vi invidio affatto per le scale! Io già faccio fatica coi miei 10 gradini al primo piano, bambino in braccio, 3 borse minimo e il passeggino da aprire una volta atterrati al piano terra... non oso immaginare in questa chiocciola mortale!!
ReplyDeleteMa e' bellissima questa scala! Oltre al trasporto gnomico, come ve la siete cavata con i pacchi del trasloco? Dai che siete in una citta' bellissima, e poi e' vero, le parigine sembrano tutte modelle, ecco svelato il segreto! Ciao Maddalena.
ReplyDeleteOh mamma... no, niente a me piacciono le scale a chiocciola, ma non così tanto.
ReplyDeleteAl massimo... come in fondo a quel post. (Prometto che la pianto con lo spam!)
http://latanadirabb-it.blogspot.it/2006/03/torino-giugno-2005-prima-parte.html
ti immagino con Gnomo, passeggino e borse della spesa... vedrai che gambe e che braccia che ti verranno!
ReplyDeleteti immagino con Gnomo, passeggino e borse della spesa... vedrai che gambe e che braccia che ti verranno!
ReplyDeleteMa le prese in mezzo alle scale le hanno messe per attaccarci il riduttore molecolare?
ReplyDeleteImmagino che a forza di passegginate avrai allargato già un po' il varco al primo piano
qui siamo abituati troppo bene, con la macchina che ci porta direttamente in garage dentro casa :-P
ReplyDeletecmq, se questo ti puo' consolare, io lo zaino per portare le cose di D l'ho comprato in corrispondenza dello spannolinamento, che nella borsa a tracolla non mi ci entravano piu' i 3 cambi, snack, salviettine, acqua, medicine e... potty da viaggio ;-P
siete pazzi
ReplyDeleteClyo: boh! Immagino di si... ma la cosa piu' strana e' che... Non c'e' citofono. Cioe', per sapere se siamo in casa oppure no ti devi fare i 3 piani di scale... Di queste scale!
ReplyDeleteVale & Elle: macche' scusa, anzi! Grazie mille delle dritte! Io avevo (tutti regalati) ergobaby, babybjorg, fascia e Boba... che la gente lo sapeva che ero fricchettona e avrei girato come un koala con lo gnomo attaccato alla pelliccia :) ho tenuto solo il Boba, che era un regalo speciale speciale, e ho sparpagliato il resto tra amiche e amici... pero' anche con il Boba lo posso mettere dietro, che porta fino a 20 chili (o 25?) ... solo che non so come fare! Come te lo metti se sei da sola?! E se poi devo levarmelo e rimettermelo mentre sono fuori, come faccio a rificcarmelo sulla schiena senza che mi voli a terra? Mi serve un tutorial passo passo, gente!
Alex :-D Siamo preparati in caso di Tzunami! Se la Senna straripa noi da quassu' lanciamo i razzetti di avvertimento ;)
Cumvivere :-D Mi piacciono le tue trasposizioni!
Michela Rosa: la tua percezione romantica del Grinta ci ha fatto un sacco ridere. Soprattutto al Grinta. Che la verita' e' che no, non trova lavoro ovunque, ne' dimora, ne' giaciglio, anzi, ha avuto solo una grande, grandissima botta di culo... pero' simpatico e' simpatico.
Sabina: sara' la mia ginnastica personalizzatissima :)
Madala: :) I pacchi meritano un post a parte, che pure li' e' stata un'avventura!!
Rabb-it :)
Claudia :-D
Luciano: hahaha! Sembrano prese... in realta' sono robone grosse, tipo oblo' di una barca... boh!
Mi sa che a forza di passegginate tirero' giu' l'intero primo piano, varda!
Marica: ahhh... la comodita' del garage! Noi siamo passati allo zainetto della Decathlon gia' in italia... temo solo che on l'inverno si trasformera' in uno zaino da alta montagna tipo quelli degli sherpa himalayani!
Rottenmaier: oh, yah! And that's why you love us! ;)
Ma dico, io lo avrei ammazzatooooooo!!!! Il è mè posibl che in tù Parì non ci foss chelc sciòs de plù comòd??? (impeccabile francese inventato?) :)
ReplyDeleteAli, ma sei finita nella perfetta pari, che figo....un pochino fatigue, ma figo;)
ReplyDeleteThis comment has been removed by the author.
ReplyDeleteO_o è identica alla scala del condominio dove abita un amico che mi ha ospitato a Parigi qualche anno fa.
ReplyDeleteLa casa era in Rue Brochant, 17° Arrondissement. Sarebbe il colmo se fosse lo stesso palazzo! E' troppo identica quella scala (anche se immagino che a Parigi ce ne siano diverse su questo stile).
:-)
ReplyDeleteio avevo visto dei video su come metterlo dietro, ma sinceramente non ci sono mai riuscita a lanciarlo in alto, fargli fare il giro della morte, e farlo atterrare sulla schiena ;-D
per cui mi sono sempre servita di un appoggio (panchina, sedia, divano ecc), dove farlo sedere sopra il boba, per poi allacciarmi il boba dietro... ma non a quell'eta', non sono abbastanza collaborativi!
Io aspetto con pazienza una foto delle tue chiappe da culturista!
ReplyDeleteIndentiche alle scale di casa mia. Terzo piano pure moi.
ReplyDeleteHo pensato più volte, la sera, di chiedere asilo al vicino del primo piano...
A me, dopo tre anni, le chiappe sode non sono ancora venute...però si dimagrisce