Thursday, November 12, 2015

L'ospedalè Francesè

Per una serie di sfortunati eventi Alice porta lo Gnomo al pronto soccorso pediatrico, dove passano assieme 5 ore uno abbracciato all'altra, ritratto vivente della cozza e dello scoglio di Verga.

Dell'ospedale pediatrico Alice ricorda principalmente due cose:

1) L'orda di bambini di ogni età e colore TUTTI rigorosamente nudi, con addosso solo il pannolino, che pascolano in sala d'attesa (tra cui lo Gnomo)... Sembrava di stare sul set di una pubblicità della P@mpers o della Benett0n.
(Se il bambino ha febbre, dopo il primo giro in triage le infermiere ti ordinano di spogliarlo interamente e di lasciarlo cosí, a prender fresco per favorire l'abbassamento della temperatura. Essendo il 70% dei bambin presenti affebbrati (si dice affebbrati?!?) il risulato è uno spogliatoio affollato da tanti mini-lottatori di sumo).

2) La dottoressa che dopo aver guardato le fresche lastre dei polmoni dello Gnomo per valutare se c'era o meno un'infezione le dice: "visto che non ho lastre pregresse ho guardato delle immagini su google, e comparandole con la lastra di tuo figlio ho tratto le mie conclusioni".
Quindi l'esimio dottor Google image ha dichiarato che lo Gnomo ha un infezione polmonare al lobo sfigato, e antibiotico sia.

Alice, che ha la verve di una larva e l'ottimismo di Leopardi,  è esausta.
Lo Gnomo in compenso si è ripreso, sta sfebbrato, e soprattutto privo di spasmi febbrili (li mortacci sua, lei ha perso tipo 20 anni di vita e per poco non le veniva il ciuffo bianco di Crudelia deMon dall'ansia!), ha smesso di vomitare come la bimba verde e rugosa dell'esorcista, ha ricominciato a mangiare come Obelix, a cantare e persino a litigare con Emune, il nuovo coinquilino.  E sta di là beato a creare Stoneage e cerchi nel grano organizzando le macchinine sul tappeto e a cantare row row your boat... mellily mellily mellilyyyy (si vede che l'ecole bilingue inizia a contagiarlo...)

Alice invece sta ancora cercando di ripigliarsi ed ha non pochi residui del Vomi-geddon da gestire.. Tipo, ma come diamine si lava un cuscino Ikea?!

Alice ospedalizzatrice

8 comments:

  1. Domani arrivo in ambulatorio e ordino la denudazione generale :D
    Per sanare Alice imporrò le mani e dirò spirito esci da questo corpo e Alice smetterà di roteare la testa vorticosamente di 360 gradi.
    Il cuscino dell'ikea lo lavi a 30 gradi e se si restringe vai all'ikea e ne compri uno che va bene fino a quando non lo devi lavare dal vomito verde

    ReplyDelete
  2. Sono felicissimo che lo Gnomo stia meglio!
    Come consiglio posso dirti di avere sempre con te una chiavetta USB o un CD-ROM con le immagini di una lastra "pulita" dei polmoni dello Gnomo...
    Sapere che la diagnosi è stata fatta con l'ausilio del dr. Google non mi farebbe stare tanto tranquillo!!!

    Abbraccioni!!!


    ---Alex

    PS = ma chi è Emune?

    ReplyDelete
  3. noi abbiamo un cuscino IKEA a forma di chitarra che samu ovviamente adora, potremmo quasi definirlo il suo doudou :-0 proprio per questo ci ha già fatto pipì sopra in un paio di occasioni, un bel giro in lavatrice come da etichetta ed è tornato come nuovo :-) tipo lo gnomo dopo l'antibiotico :-) al pronto soccorso del regina margherita non ci sono bambini seminudi al pascolo, ma è una grande idea!

    ReplyDelete
  4. Secondo me si dice febbricitanti.. ma non sono affatto un'esperta!
    Ma un cuscino da letto? Puoi provare magari l'acqua ossigenata come smacchiatore se lavarlo non basta.. Della serie: i consigli della nonna 😊

    ReplyDelete
  5. e non solo stanno nudi i nani...dopo due gravidanze in francia abituata a essere nuda sicut verme dalla testa ai peidi a ogni visita di controllo, puoi immaginare quando alla prima visita ginecologica a houston l infermiera mi ha messo in mano un pacco e detto di prepararmi. se n e andata e avevo li un caftano che si chiudeva dietro lungo fino ai piedi, una coperta di taivec che ci potevi fare una tavolata per 24 e una copertina extra. praticamente quando la dottoressa e l infermiera sono rientrate e mi hanno trovato attovagliata mi hanno ricomposto in modo che fossi proprio coperta oltre la punta dei piedi, dopodiche per infilarmi la sonda della transvaginale attraverso tutti sti tendoni senya pero sollevarli e stato come quando david copperfield ha illusoriamente attraversato la grande muraglia.

    ReplyDelete
  6. x le macchie in francia puoi trovare l essence f anche detto detachant a sec nei supermercati che smacchia le cose che non possono andare in lavatrice tipo i divani non sfoderabili e rimane sempre santo il vanish in schiuma.

    ReplyDelete
  7. Mi sa che non è l'unica a guardare su Google..
    L'anno scorso mi erano spuntate delle macchioline pruriginose sul braccio e la dottoressa fece proprio la ricerca per immagini di Google. Guardava il mio braccio, poi riguardava le immagini, poi ancora il mio braccio....ecc.

    Comunque l'importante è che ora lo gnomo stia bene :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!