Tuesday, July 12, 2016

I Savi del Trasloco

Lo Gnomo si sveglia alle 6 del mattino con un incubo sulle sue macchinine, viene portato nel lettone e lì si riaddormenta in tempo zero, russando, forzando tutti nella dannata posizione a N - H (Alice e il Grinta sono le stanghe, lo Gnomo sta in mezzo, perpendicolare, in genere con la capoccia sul petto del Grinta e i piedi in faccia ad Alice).
La sveglia non suona.
I tre eroi vengono svegliati dai Savi del Trasloco che bussano alla porta.
Confusione, che anno è? Dove siamo?
Ah già, cazzo, il trasloco!
Lo Gnomo, complice forse anche il risveglio brusco, osserva i due ormoni con diffidenza "Non voglio andare a Princeton!" "Gnomo, prima andiamo in Italia, a Princeton ora ci vanno tutte le nostre cose" "Ma non le macchinine! Le macchinine no! Mi prendono le macchinine, mamma?"
L'incubo notturno dello Gnomo, un sogno premonitore! Mio figghio ci ha le visioni premonitrici!

"Tranquillo Gnomo, respira, viaggiamo con 25 chili di plastica e metallo al seguito, con tutto il parco macchine e mezzi pesanti e spostamento terra... Tutte le tue macchinine vengono prima in Italia con noi. E guarda, se le mettessimo in fila probabilmente arriverebbero da qui a casa della Nonnina, e se le fondessimo potremmo farci un camper da 6 posti"
Guarda l'ormone e gli dice, per fortuna in italiano: "Non prendermi le macchine, sai? Non sono a te (Italianizzazione Gnomica del c'est pas à toi)"
Poi, probabilmente preoccupato all'idea di finire dentro uno scatolone, resta abbarbicato in braccio ad Alice per il resto del tempo fino a quando i Savi del Trasloco non si dileguano lasciando la toperie alleggerita di 20 scatole e un passeggino.

Ora ne restano altre 30 di scatole, e i mobili. Verranno strizzati domani nel deposito, sfidando le regole della fisica.
Je la famo, gente, je la famo!

Alice traslocatrice

2 comments:

  1. Certo che ce la fate anche stavolta! Abbiamo piena fiducia in voi.

    E l'immagine della fusione delle macchinine dello gnomo che diventano un camper mi accompagnera' lietamente per tutta la giornata. :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!