Monday, December 10, 2007

Rubrica: El Grinta vuole tanto tanto

Ed ecco a voi un'altra rubrica di ancor piu' dubbia utilita'. Visto che sono una coniuge amorevole, ho deciso di fornire al grande e vasto pubblico anche la lista di Natale fatta da El Grinta. caso mai foste a corto di idee. Purtroppo, la lista e' stata stilata prima del battesimo de El Grinta, e quindi lo trovate citato con l'amorevole nomignolo di sempre. Nerchietta.
Ed ecco la nuovissima rubrica (che, niente paura, e' una rubrica che inizia e finisce con un paio di post!) "cosa la nerchietta vuole tanto tanto".

1) La nerchietta vorrebbe un cappello. Un cappello uguale uguale a quello che aveva gia' lo scorso inverno, ma magari con una diversa tonalita' o sfumatura. Vi ricordate il cappellino da nonno sciccoso? Ecco. Cosi'. La nerchietta, in quanto a gusti per i cappelli, ha un'eta' mentale che si aggira attorno ai 75 anni.

2) La nerchietta vuole un paio di scarpe. Sappiamo che tale richiesta, senza ulteriori specificazioni, appare alquanto cretina. Cosi', dopo una estenuante indagine, la nerchietta si e' prodigata nella dettagliata descrizione che segue: ". Calde. (pausa riflessiva di 2 minuti) Non tanto alte, No tacco" (no tacco?... ma chi e', Berlusconi?). Se volete provarci.
N.ro 43 grazie.

3) la nerchietta vuole una borsa per portare il computer in giro. Una roba super imbottita, che protegga il mac anche dalla piu' minuscola scalfitura (se la borsa fosse in plutonio con fodera interna di pelle umana sarebbe perfetta, in mancanza di meglio, reperitene una imbottita con piume d'oca, seta, chiffon e pulcini vivi ("solo il meglio per il nostro piccolo Macbebe')

4) La nerchietta vorrebbe un bonus per una bicicletta. Non si sa bene poi dove intenda metterla, e soprattutto quando pensi di usarla.. ma le strade tortuose del nerchia-pensiero sono infinite, indipercui non indaghiamo oltre, lasciamo perdere eventuali polemiche e, graziati dallo spirito natalizio, ci accingiamo al punto successivo, che e' il numero:

5) La nerchietta, abbagliata dalle potenzialita' informatiche emanate da Alice, che ormai (l'avreste mai detto??) Viaggia su Anobii, mette le foto su Flickr, sbircia tra i blog di Splinder ed ha pure un angoline tutto suo in cui far convergere la sua intrinseca idiozia... dicevamo, la nerchietta, difronte a cotanto spettacolo di prestidiridiridigizzazione tecnoalicica, ha deciso di lanciarsi anche lui nel mondo blog. Quindi, poiche' la super-universita' delle nerchiette NewYorkese gli ha dato uno sito disponbile, ecco qual'e' il regalo desiderato: assistenza per il sito. La nerchietta vuole qualcuno che lo guidi nelle aspre virtualvie, e che gli sveli i segreti del Supremo mantenitore di Siti. Haker mancati, fatevi avanti!

6) La nerchietta, non gradendo il brillante spirito ironico della sua consorte, che con cosi' tanta sagacia e arguzia sa condire e abbellire le sue scarne richieste, dichiara, a seguete punto, che vuole come regalo "un cambio di moglie". Non si sa se temporaneo o definitivo, e non e' stata fornita alcuna ulteriore indicazione. fate voi. Poi sara' gioia di Alice, qualora vi azzardaste mai, spezzarvi le corna e appendervi per i pollici al ponte di Brooklyn

7) La nerchietta, vorrebbe della "Buona musica", e con aria altezzosa e ricercata lamenta la mancanza di "Una buona versione del barbiere di Siviglia". Sara' che fa tanto prof ascoltarsi la lirica in casa?
Secondo Alice, il desiderio numero 7 appartiene alla personalita' numero 13 della nerchietta: l'intellettuale radical chic, quello che, comodamente seduto su una poltrona di pelle luccicosa, accavalla le gambe, si sorseggia un vino costosissimo e rarissimo e, con la pipa in bocca, sfoglia distratto il Financial Times borbottando "Oibo'" e "Poffarbacco". Peccato che noi qui abbiam solo il divano raccattato dalla munnezza, la birra rossa e un quotidiano demenzial-comico dal titolo The Onion (la cipolla!)... io direi che la musica che piu' si adatta al nostro scenario domestico, a voler fare davvero i raffinati, e' al massimo Er Piotta. Ma vabbe'. La nerchietta chiede Figaro e noi Figaro scriviamo.

8) la nerchietta vorrebbe le ultime tre serie di Buffy l'Ammazzavampiri. Ecco, questa richiesta secondo Alice arriva invece dalla personalita' numero 5: l'adolescente ammericano che alberga nell'anima della nerchietta. E Alice gia' trema al pensiero delle notti passate in bianco mentre il coniuge si spappola il cervello con 15 puntate di Buffy consecutive.

.... continue...

No comments:

Post a Comment

edddaì, blatera un po' con me!