Sunday, December 9, 2007

Rubrica: Alice vuole tanto tanto.... atto II

Mica avevo finito eh!
Sono una fucina di idee e cazzate, indipercui, dicevamo:

N.ro 11) Alice vorrebbe un bagno turco con le amiche. A sudare come una vacca texana e a sentire i pori che si aprono facendo *POP*.. magari con tanto di scorticamento con il guanto dell'inquisizione (procedimento che il resto del mondo chiama Peeling) e con il sapone all'olio di oliva che ti rende liscia e scivolosa come una trota salmonata di fiume.

N.ro INESISTENTE) Alice vorrebbe Libri, libri, libri e libri... ma la perfida madre le ha proibito di metterli nella lista, percio' Alice, che e' buona e pura, non lo fara'. A voi tutti sembra di leggere questo punto, ma in realta', questo punto non esiste.

N.ro 12) Alice vuole un paio di guantini a moffola, cosi' puo' smettere di rubare quelli della nerchietta.

N.ro 13) Alice vuole spararne un paio grosse, qualora la progenitrice, giusto due giorni prima della Santa Notte, vinca alla lotteria e poi non sappia come fare a spendere tutto il bottino: Quindi Alice vuole anche: un cavallo (e un istruttore, che lei non sa manco cavalcare la mucca a dondolo della Clementoni) con un casolare tutto intorno al quadrupede; un furgone camperizzato (meglio un vecchio WW, da 8 posti, con qualcosa di tamarro attaccato allo specchietto), una videocamera (fin ora Alice ha potuto spaccare solo macchine fotografiche, digitali e non.. adesso vuole fare un salto di qualita' e cominciare e disintegrare anche prodotti diversi), la serie completa delle opere di Munari pubblicate dalla Corraini (che anche quelle, le brama facendoci sopra sogni erotici e fantasie proibite da una vita). Un biglietto per l'Argentina, cosi' quest'e'state Alice puo' portare le sue chiappette al caldo.

N.ro 14) Alice vuole delle pile ricaricabili. Se Alice fa il conto di quante pile ha comprato per la sua carabattolosa macchinetta fotografica, si rende conto che avrebbe potuto comprarsi una videocamera come da inviato speciale, con tanto di cavalletto e cameramen appiccicato dietro... Se poi Alice, che rompe i coglioni a tutti con temi ecologici e che professa l'amore per Gaia-il-pianeta-che-vive, pensa alla quantita' di roba schifida e alcalina che ha immesso tra i rifiuti newyorkesi.. e' davvero capace di sentirsi una merda.

N.ro 15) Alice vuole una scorta di Alice-penne. Perche' dopo ai libri e alla roba cartacea l'altra cosa che Alice trova meravigliosa sono le boiate da cancelleria: le penne, gli evidenziatori, i pennarelli, i diversi tipi di carta... Alice, da piccola, deve essere stata lobotomizzata da un cartolibraio pazzo. Non c'e' altra spiegazione.

N.ro 16) Un corso per la nerchietta intitolato: Come interagire con le persone e l'universo mondo senza sembrare dei perfetti autistici. Alice spera che nel kit, oltre a libro, audiocassetta e video, sia incluso anche un essere umano primitivo con cui fare esercizio. Abbiamo bisogno di partire dal livello basico, quello proprio dell'ominide e del caro Cromagnon: Arg sgruf.. Ciao... arg Prutt va bene..... Groarg sgrunf... scusa.... ecc eccc...
Burbp. Grazie.

N.ro 17) Alice vuole una sorpresa. Sorprendila!

N.ro 18) Alice NON vuole per nessun motivo ciapapur (ovvero prendipolvere nella lingua della progenitrice paterna): No pupazzetti, no palle con la neve, no aggeggi che san di bomboniera e che non servono a una mazza. Piuttosto offritele un buon cappuccino con il cornetto, che la da' sempre un piccoal suo valore serotinico!

E questo e' quanto.
Ops! Un'ultima cosa importanitissima. Ad Alice piacciono tanto i biglietti! Non i bigliettini gia' fatti, con la frasetta e bon, ad Alice piace ricevere papiri e poemi, adora i bigliettini scritti fitti fitti e con una bella storia dentro. Quindi, se proprio dovete regalarle una minchiata di prima categoria, quanto meno tornitela con un biglietto! E non dimenticate, un Alice contenta, e' un'Alice meno sfrangimarroni: un bene per il mondo, la specie umana e Gaia-il-pianeta-che-vive nel suo complesso!!

1 comment:

  1. Nr. 15... sìììì!!!!!!!

    Anche io!!!

    Ma non è lobotomia... è pure illuminazione, caralamiaalicebiroammiratrice!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!