Thursday, June 4, 2009

risvegli

La sveglia suona.
La sottoscritta, con la faccia stropicciata, cerca di darsi una lavata e, per fare finalmente contento il Grinta, tenta anche di strapparsi gli antiestetici peli superflui che germogliano sul labbro superiore... il Grinta, che adora essere partecipe al momento dello strappo, tira via con talmente tanta foga che il contraccolpo ribalta la morta-di-sonno nella vasca da bagno.
Poi la tapina tenta di farsi un bidet-in-vasca (che qui la mattina l'acqua calda è una variabile indipendente), saltella compulsivamente su sè stessa alla ricerca della saponetta che, ormai ridotta alla platonica ombra di sè stessa, scivola e si nasconde (tra l'altro gli occhi cisposi e opachi di sonno non aiutano) e tra una piroetta e l'altra sbatacchia in giro procurandsi una nuova collezione di lividi, ora sembra quasi Pongo della carica dei 101.


Poi, ancora intontita (dal sonno e dalle mazzate che si è auto-inflitta) va sul tutubo e (si) vede (in) questo:



E ora partirà una querela, perchè non possono filmarmi senza il mio consenso.
Soprattutto non durante le mie abluzioni mattutine.

Alice sbadigliatrice

5 comments:

  1. Ih mamma che impressione, ma che animale è?un criceto canarino?

    ReplyDelete
  2. :-D
    li ho visti tutti, i video della serie.

    non ho capito se mi piacciono o mi fan senso: che sono, topi delle piramidi?

    ReplyDelete
  3. Amaracchia... sembra uscito dal libro di Benni Stranaliandia! Dai, somiglia pure un pochino al tuo avatar, ma non ha le tue labbra carnose :)
    Saviettina, Pare che si chiami Jerboa... sono uguali uguali ammè al risveglio... solo io sono più lenta nei movimenti, ecco.
    Alga, sì, si! Credo sian quei topi delle piramidi che saltellano come i canguri sulla sabbia per non scottarsi le zampe...
    A me fanno impresiùn eh.
    Epperò pure io alla mattina son da guardare da lontano!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!