Salve a tutti, vi presento un mio vecchio amico, Brave Grampa, ma voi potete pure chiamarlo "Nonno Coraggio":
Brave Grampa è uno dei "People". Nella scuola reggyo ci sono un sacco di people: c'è la mamma bionda, la mamma bruna, la mamma cinese, la mamma afroamericana, il cane, il cieco, il gatto, il nonno, la zia, la sorella, il fratello... il tutto in varie nazionalità e tonalità cromatiche.
Brave Grampa è stato nella nostra classe a lungo, poi un giorno è scomparso.
A nulla son valse le ricerche del Cai e della Guardia forestale, Brave Grampa sembrava sparito in un buco nero, probabilmente ingurgitato da qualche nano (nonnostante, come potete notare, è parecchio lunghino eh).
Poi, un bel giorno, Brave Grama è ricomparso. Ed in effetti la sua scomparsa aveva a che fare con un buco nero, perchè è ricomparso dopo 2 settimane che uno dei cessi dei bambini giocava a "Mi-mi-otturo-e-allago-tutto-almeno-tre-volte-al-dì". Quando l'idraulico è arrivato ha trovato, parecchie spanne dentro il tubo, il nostro Brave Grampa che faceva snorkeling apprezzando la fauna e la flora fognaria.
Ora Brave Grampa è stato lavato a 1000 gradi in una lavastviglie piena di amuchina, poi bollito in acqua distillata e infine cosparso di germicida. Ed ha fatto il suo ritorno trionfale in classe. Ma ora è pronto per una nuova esaltante avventura.
Ho deciso che me lo porto con me.
Al più presto su questi schermi "Grampa e la scalata della Muraglia Cinese".
Alice Accompagnatrice (di Grampa. O è il viceversa?)
In effetti dopo l'avventura fognaria un po' di vacanze gli ci volevano povero nonno!!!
ReplyDelete---Alex
Noi adesso pretendiamo esaustivo reportage fotografico della muraglia cinese con nonno coraggio bene in vista!
ReplyDeleteah figherrimo! Magari in cina fa pure amicizia con una cinesina di pezza con cui passare tranquillamente i suoi ultimi anni! Tipica fantasia dei pensionati americani vedovi (di plastica e non)
ReplyDeletePer me quando torna in classe si fà la mamma cinese.
ReplyDeleteMa é Hannibal dell'A-Team! Era in missione,lo so!
ReplyDeleteBuon soggiorno in sol levante, nihao, a presto...