Da qualche settimana a questa parte faccio sogni noiosi. Noiosissimi. Di un noioso che mi addormenterei pure in sogno.
Sogno di essere a scuola e un nano piange e mena, sogno di discutere con la capa, sogno di discutere con il Grinta, sogno di dimenticarmi di fare la spesa, sogno di andare in metropolitana e non trovare posto...
Roba che mi sveglio la mattina e son già stanca.
Una volta sognavo di volare, sognavo di andare al mare, di essere una spia, di avere 4 cani che crescevano e diventavano cavalli, di lavorare in una piscina, di trovare un bambino tutto verde dentro la cesta delle clementine al mercato... insomma, robe un po' più divertenti o comunque più movimentate, ecco!
Credo che l'intera rete neuronale deputata alla mia vita onirica sia andata a pescare in vacanza e abbia lasciato la magagna ai neuroni della memoria a breve termine che non san far altro che rigurgitarmi la giornata appena trascorsa.
Io me li immagino, verso le 11 di sera, che si ritrovano e discutono...
"Oddio, e stasera che le proiettiamo?"
"Ah, c'è questo spezzone di lei che cambia un pannolino..."
"No, aspetta, il viaggio in metropolitana era meglio, tutti assieme e tutti strizzati... da un senso di confraternita, di appartenenza al mondo..."
"Vuoi mettere la spasmodica ricerca dei biscottini al supermercato? E' roba proprio da inconscio quella!!"
"... Tra l'altro non li ha mica trovati.."
"Va bene, allora mandiamo la ricerca del biscotto"
"Oddio, sarà così sorpresa!!"
E infatti il sogno di oggi è: "Alice che cerca i biscotti nel suo supermercato abituale e non li trova perchè sono finiti e le tocca scegliere un nuovo tipo di galletta per la colazione dei campioni".
Alice sognatrice (Annoiata)
P.s. sarà mica che sto invecchiando e i primi neuroni a cimirsi son proprio quelli onirici?!
il dialogo fra i neuroni mi ha fatto ridere :)
ReplyDeletePotrebbe esserci un altro punto di vista: Ormai la tua vita è talmente movimentata e particolare che, almeno in sogno, il tuo cervello vuole tornare alla normalità...
ReplyDeleteprova a mangiare la peperonata... vedrai che faville!
ReplyDeleteio non sogno quasi mai .... ma l'ultima volta è stato memorabile!
ReplyDeleteFabri :)
ReplyDeleteAli, :) chissà... io però vorrei qualcosa un'anticchia più interessante!!
La Lunga, ti dirò, questa botta di noia mi è arrivata nonnostante la pesantissima zuppa di lenticchie del Grinta... e visto che c'è ancora mezza pentola a pressione da far fuori mi toccheranno gli scoppiettanti legumi almeno per altri 3 giorni!!
Kino :-D Fortunello!!!