Pressochè la totalità degli avi di Alice è stata da sempre stanziata e stantìa e stà nella stessa provincia se non nello stesso paesello (ad eccezione di un minuscolo pezzetto sardo da cui TUTTI hanno ereditato i tratti calimeri-neri-neri), i più avventurosi esploratori Aliceschi al massimo son passati dalla provincia Granda al Capoluogo ma insomma, con 20 euro di benzina Alice può tranquillamente fare un tour e visitare tutta la famiglia, gli avi e la progenie.
Invece gli arcaici predecessori della famiglia Grintosa sono sparpagliati tra la Germania, l'Argentina, la Polonia, il Kirghizistan e il Chissadovaltro e ricoprono entrambi gli emisferi.
Dunque ad agosto, invece del solito rientro in patria, si va a trovare la nonna del Grinta in Argentina, in un paesello ai bordi della forseta amazzonica vicino alle cascate di Iguazù.
"Grinta, mi porto il costumino!"
"Ti devi portare la giacca a vento, scimunita, che è inverno lì"
"Va là, è vicino alla foresta topicale no? Quindi è vicino ai tropici no? Quindi costume tutto l'annooo" Sculetta Alice improvvisando il tango della papera.
"Amazzonica. Foresta Amazzonica. E poi non c'entra nulla..." Sospira il Grinta che resta sempre un po' sconvolto dall'ignoranza geografica e climatica di Alice
Poi ci pensa Google a farle passare la fantasia: 3 gradi di minima?!
Ora Alice è nel panico perchè non trova il paraorecchi e le manca una moffola all'appello (donna freddolosa essa è) e mancano SOLO 16 giorni alla partenza.
Alice rabbrividitrice
io dalla foresta amazzonica possibilmente vorrei una ghianda amazzonica. Si puo' si puo'?
ReplyDeleteVisitare quelle cascate è sempre stato un mio sono fin da bambino!
ReplyDeleteInvidia invidia invidia! ;-)
---Alex
PS = foto, foto, foto!
chebello .... invidia .....io mi sa che quest'anno spendero` l'estate scrivendo la tesi ..........
ReplyDeletePalbi, te la portiamo la ghianda... absta che poi non finisci per fare la fine di Scrat dell'Era Glaciale!
ReplyDeleteAlex :) Promesso promesso promesso!
Kino, Urka! In bocca al lupo dottò ma... manco un po' di lago? Daai, che è proprio lì a un tiro di asciugamano!