Tuesday, July 13, 2010

cra cra

Alice sta tentando di addestrare Montessori e Garibaldi, le due ranocchie di casa.
Tutto è nato dal fatto che le rane nane non ci vedono bene anzi non ci vedono una beneamata mazza se uno gli lascia le palline di cibo in superficie non le trovano.

Quindi per sfamare le rane ci sono due possibilità:
1) Possibilità furba: si mette un piattino nell'acquario e ogni giorno si mette lì il cibo, così che con il tempo le ranocchie capiscano dove cercarlo e pace amen.

2) Possibilità folle: si prende un pallino alla volta tra le dita, si immegono le dita nell'acquario smuovendo le acque (perchè son cieche ma ci sentono e percepiscono le vibrazioni) e le si IMBOCCA.

La possibilità furba è veloce e rapida. La possibilità folle è lenta ed estenuante.
Ma visto che Montessori sa essere alquanto prepotente e stronzetta, Alice ha paura che se usasse il metodo furbo dopo 3 giorni Garibaldi galleggerebbe pancia all'aria morto di fame sotot lo sguardo spietato e famelico di Montessori obesa come un rospo .

La cosa bella però del metodo folle è che le ranocchie, come Skinner e i suoi topolini nelle camere operanti insegnano, rispondono agli stimoli e come tu butti un ditino in acqua salgono in superficie a salutarti, di abbracciano (no ma quasi), e tirano capate sulle unghie di Alice.
Ora addirittura basta battere sul vetro e zac! Montessori scatta!
Vedere per credere:



Mò chiamo Moira, mi fò dare un paio di dritte e nel giro di un paio di mesi metto su una spettacolino...

4 comments:

  1. Uhm riflettevo che qui si gabbano i lettori. Infatti per onesta' intellettuale Il blog dovrebbe ora chiamarsi "Alice e le Bestie". No?:-)

    ReplyDelete
  2. e associando un campanellino prima della somministrazione dei pallini le potrai vedere sbavare... ah, il buon vecchio pavlov!

    ReplyDelete
  3. la vocazione da educatrice e` troppo forte .... io avrei optato per la 1), confidando nell'istinto di sopravvivenza di Garibaldi ....

    (anche perche`, quando vi allontanate dalla magione che fate? un meccanismo a molla a forma di manina che imbocca le ranocchiette?)

    ReplyDelete
  4. Emigrante :) Hai raginoe, ma il titolo non lo cambio perchè mentre il Grinta si è rivelato coriaceo e resistente ed è ancora in vita, non son sicura che le ranocchie riusciranno a sopravvivere al nostro Habitat ;)

    Si si, sarò la prima a creare le rane sbavose!

    Kino, in effetti stiamo lentamente tentando di portarle verso l'indipendenza, ma per il momento son così buffe!!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!