Sabato Bernardinholo e Fernandinhala si sposano.
Bernardinholo è uno dei compagni di ufficio e di merende del Grinta,. Assieme condividono una insana passione per il cibo e per la sperimentazione gastronomica: "Bernandinholo si che mi capisce" è l'ormai prevedibile mantra del Grinta quando Alice si rifiuta di mangiare l'ennesimo misterioso piatto asiatico e suggerisce invece una rassicurante cena a base di formaggino spalmato sul pane.
Bernardinholo e Fernandinhala sono arrivati qui 3 anni fa proprio come Alice e il Grinta, ed assieme hanno condiviso gioie e dolori del mondo ammericano.
2 settimane fa hanno scoperto che l'unica soluzione per aggirare la scadenza della Visa di Fernandinhola è un matrimonio lampo.
Considerato che la dimora di Fernandinholo e Fernandinhala è un appartamento minuscolo dove pure due criceti finirebbero per avere un attacco di claustrofobia, Alice e il Grinta hanno offerto la loro dimora e sabato prepareranno il banchetto di nozze e annaffieranno gli ospiti di birra e gin tonic.
Oggi per il Grinta è uno dei giorni più felici della sua vita.
E' da 2 ore che non riesco a staccarlo dal frizer perchè continua ad aprirlo con gli occhi umidi di commozione per sussurrare paroline dolci al futuro piatto principale del banchetto:
Il futuro sposo e il Grinta, esaltati alla vista della carnazza, han pure improvvisato un duello all'ultimo filetto:
Si prevede un sabato intenso. Molto intenso.
Alice sposatrice
parabens agli sposi pure da parte mia!
ReplyDeleteAllora auguri a tutti e due: agli sposi ed alla sposatrice!
ReplyDelete---Alex
auguri agli sposi! emhhh ma che cosa sarebbe quella strana clave fatta di carne congelata??
ReplyDeleteyeee congratulescions!
ReplyDeletesarei tentato di chiederti cosa sia, nel dettaglio, il piatto a base di carnazza, ma conoscendoti so che seguira` post dedicato con tanto di foto .......
E vai col casamento!!!
ReplyDeletePalbi: Sarà fatto!
ReplyDeleteAlex: grazie grazie!
Sara: due enormi pezzi di nonsochè che diventeranno roast beef ;)
Kino: e infatti tu già sai che ci sarà l'intero book fotografico alla carnazza non appena esce dall'extreme makeover che je faremo!
Vita di mamma: :-D