Thursday, July 29, 2010

In prima fila II

Al secondo film all'aperto dell'estate lo spettacolo più interessante non era sullo schermo ma nel bel mezzo del prato:
Per intanto c'è stato l'assalto al parco, una sorta di ricostruzione storica della grande corsa verso il West: gente che si lanciava alla conquista di un quadrato di verde brandendo coperte e stuoie e chiamandosi dai vari lati per coordinare la presa del posto migliore.
Il prato apriva alle 5, il film era alle 8.45 ed alle 5.02 non c'era più un filo d'erba visibile, solo un enorme mare stropicciato di teli colorati e lenzuoli matrimoniali.


Poi Alice ha potuto studiare una serie di personaggi uno più interessante dell'altro:
C'era il morto, che è rimasto collassato per oltre 2 ore.

C'era la madama con l'ombrellino, chè il sole picchiava senza pietà e nel prato nemmeno le formiche riuscivano a trovare un filo d'ombra.

E poi c'erano loro:


Li vedete?
Erano un gruppo di 20 atletici giovini fanciulli fricchettoni che si lanciavano in quel che potremmo definire YOGA ACROBATICO.







Alle 7 Alice aveva già finito i pop corn, scattato 79 foto, preso un'insolazione, capito che flessibilità e elasticità sono robe che non consocerà mai e esaurito le energie.
Quando alle 9.00 il film è finalmente iniziato Alice non ha retto.
Ha dormito appallottolata tra i piedi di due sconosciuti con gli avanzi della baguette come cuscino e si è risvegliata solo quando la gente ha iniziato a calpestarla per uscire, con una fetta di salame incastrata tra i capelli.

Anche perchè insomma, il film non è che fosse proprio questa trama lineare e mozzafiato nè:


Indovinate, gente, indovinate!

Alice spettatrice (pisolatrice)

10 comments:

  1. potrei barare cercando tutti i film all'aperto in niuiorc, e` fattibile, non sono molti, ma non mi va ....
    quindi ammetto che questo mi manca.....

    yoga acrobatico pero` e` una divertente scoperta (da guardare)

    ReplyDelete
  2. uhm...mi fa un che di Clash of the titans, quello dell'81....ma non so...

    ReplyDelete
  3. No ma io più che altro sono rapita dal tipo capellone in pp sulla destra...

    (il film zero)

    ReplyDelete
  4. non so perché ma mi viene da dire "monty pyton - meaning of life"

    ReplyDelete
  5. Ecco...ci ho ripensato...non è meaning of life... Ma Monty Python and the Holy Grail

    ReplyDelete
  6. Kino :) Uomo onesto, sei! Bravo, chè questo era difficile: Ti dò un indizion... Monty.... Dai che lo so che lo sai!
    Elfonora: :) quello lì è dio. Che chiacchiera con Artù...

    Ali: :-D BRAVA! Buon nome non mente, brava che vieni a mmè! Ho tutto un repertorio fotografico di quel Jesus Christ che ci ha proprio un suo perchè! Il Grinta, che conosce i gusti, ha beccato il cappellone subbito ;)

    Selena: BINGO!
    Son loro. Cioè. Credo. Perchè io mi sono addormentata della grossa!

    ReplyDelete
  7. va beh allora io come al solito vado con la locascion (anche se stavolta e' facilerrima). Di Bryant Park trattasi (mo' se sbaglio figura tapina, anche se diciamocelo impossibile che mi sbagli)

    ReplyDelete
  8. noooo lo sapevo! me lo ricordavo vagamente, ma ho cercato su iutub le animazioni per conferma .... ma non avendola trovata ho pensato di essermi confuso .... azzo ...

    ReplyDelete
  9. Palbi :) Preso ci hai, che di Bryant park trattasi!

    Kino: Eeh! Ma io lo sapevo che lo sapevi!! :-D

    ReplyDelete
  10. comunque la tipa in posizione del loto seduta sulle pale dei piedi di un'altro e` roba da film wu-xia cinese!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!