Wednesday, August 24, 2011

Di quando alle 3 del mattino si viene colti da un rigurgito poetico daventi alla stampa dei biglietti aerei

Li-nate, sei un posto inutile sperduto nel niente.
Il tuo aereoporto è il parto di un cretino demente
Linate, per raggiungerti alle 8 del mattino
se sei sfigato e stai a  Torino
devi prenderti un taxi, un treno, una metropolitana,
un autobus la canoa e forse pure un lama.
Linate, quando una meteora karmica ti leverà dai marroni
Io brinderò con champagne e panettoni!

Alice bestemmiatrice,
che si è appena resa conto che no, non parte da Malpensa e si troverà a fare lo sherpa trascinandosi circa 45 chili ampresso per uno svariato numero di mezzi di trasporto attraverso la ridente pianura padana. 


10 comments:

  1. Io pregavo in cinese per partire da Linate... 20 minuti da casa, comodo, sulla tangenziale di Milano. Quando partivo da Malpensa, erano li che cadevano gli anatemi!
    Punti di vista!

    ReplyDelete
  2. bentornata !
    ieri mi avete fatto preoccupare con il terremoto....
    c' avrei un' ideina ina ina magari ti scrivo la mia @ che ne dici ?
    ti piacerebbe una friendship alla vecchia maniera delle penpal ???
    fammi sapere ho 20 anni di esperienza cintura nera con una penpal nippo

    ReplyDelete
  3. Anche Malpensa non è che sia molto meglio... :-(

    Gli aeroporti italiani sono in uno stato pietoso.

    ---Alex

    PS = buonviaggio!

    ReplyDelete
  4. :D mi hai fatto morire dal ridere con la canoa e il lama! :))

    ReplyDelete
  5. ma sei proprio gianduiotta!
    I milanesi, invece, amano la pratica linate e destestano la romita malpensa !

    ReplyDelete
  6. ahahaha, buon viaggio!

    allora ci incrociamo sopra l'atlantico :-)

    ReplyDelete
  7. Ali: Vero! Poi, intendiamoci, Malpensa pure è odiosa, che tutte le volte finisco immancabilmente al terminal sbagliato... però arrivare a Linate da Torino è la tredicesima fatica di Ercole!

    Delicate: scrivi la mail all'indirizzo del blogz (che se la metti nei commenti google te la conserva in eterno nel motore di ricerca) e proviamo! io son pessima, ma se tu sei paziente capace che ce la famo!

    Fra :) Comunque, a farla a dorso di ciuchino son sicura che ci avremmo impiegato più o meno lo stesso, varda!

    Alex: che parlando di aereoporti... ma quanto è fico l'aereoporto di Dublino?! Io mica lo sapevo che ci hanno le scritte pure in gaelico!
    ma te sei tornato o sei ancora qui da queste parti????

    Palbi: eh, ma infatti pure Malpensa fa cagarissimo, con 'sti due terminal che paion due zolle tettoniche separate dalla faglia autostradale. Linate però è più isolato del Monte Fato del Signore degli Anelli... a meno di non avere una macchina e un bravo tapino disposto ad accompagnarti!

    Marica: Buon viaggioooo!! :)

    ReplyDelete
  8. Si, anche a me è capitato di sbagliare terminal a Malpensa! Che menataaaaa!!!

    ReplyDelete
  9. :-D se fai saltare per aria linate, capace che esplode anche la mia torre e pure il mio posto di lavoro da schiavi. però. :-)

    ReplyDelete
  10. Coraggio, i Legionari romani portavano 60kg corazza inclusa per kilometri e kilometri ed hanno fondato un impero!

    isa

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!