Dopo una 4 giorni all'insegna della violenza domestica (chè Alice è come le mucche, se sta male diventa aggressiva), della droga, del dolore e della bestemmia (a leggeri tutti assieme sembrano la discografia di Masini), Alice si è trascinata nuovamente alla Clinica degli Studenti Dentisti. Anche perchè aveva finito la droga. Cioè, gli antidolorifici. La droga, appunto.
Ha dato una bella spinta alla ruota della fortuna e questa volta... rullo di tamburi....
Applausi!
Perchè sì, ha avuto un cicinìn di culo in più (si dice cicinìn o è solo per gente con il master in piemonteis?).
A servirla questa volta due allegri giovinastri, Mimì e Cocò, entrambi meno terrorizzanti di Wilma e con l'aria più rilassata.
Dopo averla siringata SOLO 3 volte (questa settimana il lato destro di Alice ha passato più tempo anestetizzato che non...) i due inforcano bisturini vari e si danno alle pulizie di primavera... presente quelle in cui raschi lo sporco tra le piastrelle? In cui sollevi gli armadi come Hulk e vai di scopettone negli angoli? Quella.
Chè Dente 31 ha pensato bene di andarsene lasciando un grumo di virus e batteri a colmare il vuoto.
Alice origliava robe tipo: "tessuto a grumi" e "parete infetta", poi per non vomitare ha iniziato a canticchiarsi nelle orecchie il primo motivetto che è riuscita a strappare alle nebbie dell'oblio... e si è ritrovata intrappolata in questa qua (un premio speciale a chi la sa!)
Ora ha in dono 21 particchette di antibiotici, che conserva in cassaforte come la roba più preziosa del mondo.
Le hanno pure ficcato, nel vuoto fisico-emotivo lasciato da dente 31, un cotone con non si sa che druidico potentissimo medicamento, dicendole "Tienilo per più tempo possibile".
Peccato che era già in botta piena e si è limitata a sorridere ebete, e mò non sa che unità di tempo intendessero Mimì e Cocò... ore?
Giorni?
Cicli Circadiani?
Mesi?
Ora Alice vive nel terrore di mangiare, bere, parlare e respirare. Guarda le ciabatte di peluche, così ferme e silenziose, così zen, e le invidia.
Sta pensando quasi di prendersi un giorno libero, che sennò domani immersa in mezzo ai nani capace che si ingoia il cotone magico tra un urlo e l'altro...
Alice sdentizzatrice
Poveraaaaaaaaaaa...
ReplyDeleteLa so! La so! E conosco pure l'originale spagnola ahahahhahhahahha
Sì, prenditi un giorno, almeno il tempo di smettere di invidiare le ciabatte.
bhe dai, meglio ... però a me droga dolore e bestemmia fanno venire più in mente Ozzy Osbourne che masini ....
ReplyDeleteahhh.... gli statuto...!!!!
ReplyDeletepile peloso e posizione fetale potrebbero farti avvicinare alle ciabatte....
:o)
lo devi sputareeeeeeeeeeeeee
ReplyDeletealmeno credo
spetta che chiedo ad ex husband dentista.....
ha detto che non lo sa
te ne avrebbero dovuto dare altri di ricambio....ma sputa va
fighissima la canzone, certo che avere un mp3 pronto nella testa.....!!!! ;)
cmq mi sento sollevata anch' io !!!
( ps. se ti avanza tempo potresti suggerirmi qualcosa alla Montessori per far recuperare tempo a un bambino che la scuola non la vede da mesi ? ciazie )
Cordoglio per Dente31 e supporto morale per te.
ReplyDeleteps:...donne nude...
il cotone lo sputi dopo qualche ora, se vuoi puoi tenerlo ma immagino che non fa piu' nessun effetto!
ReplyDeletedovresti tenere i denti puliti e usa il colluttorio, cosi' non ti spuntano i funghi :-P
anche a me fanno tanta impressione i discorsi dei dentisti mentre te sei li' sotto a bocca aperta... l'ultimo e' stato:
"ora faccio un buco nel dente fino ad arrivare all'osso della mascella cosi' da poter vedere se..."
OSSO?? DELLA MASCELLA??? cioe' quella roba che fa parte del mio scheletro?? *tump* morto
ma la' negli iu es ei ti anestetizzano con la siringa come qua? e allora in che situazioni usano l'n2o? quando ti mettono la mascherina e te vai nel fantastico mondo chiamato imaginationland tutto colorato?
e adesso dimmi con che coraggio domani andrò dal dentista?( dentista che ha sua figlia che sta imparando, figlia che è gracilina e terrorizzata pure dalla sua ombra...figlia che probabilmente farò scappare terrorizzata a suon di bestemmie ed urla che la mocciosa dell'esorcista in confronto a me è un angioletto)
ReplyDeleteNon la conoscevo, quindi niente premio. Poi dicono che mi lamento continuamente che non vinco mai, io. Ma è vero! Hai tolto il cotone oppure lo tieni ancora lì a cementificare con la saliva, i batteri, e tutto quello che è avanzato dall'estirpazione? :)
ReplyDeleteCos'avresti fatto se entrando ti fossi trovata davanti nuovamente la Wilma? FUGAAAAAAAAAA! :)
Insomma oggi va meglio? Spero di si. Io pure sto "frequentando" un dentista ultimamente. A cui non piace sprecare l'anestesia. Ho detto tutto...
ReplyDeleteSì, un giorno di riposo dopo lo stress da dente ci vuole!
ReplyDeleteLadoratrice: Sedie a straiooo... :)
ReplyDeleteAlla fine martedì al lavoro ci sono andata, ma mi son presa il mercoledì libero, a tradimento, chè ho avuto di nuovo una botta di male da tirare capate agli spigoli vivi... ora much much better.
Kino :D Perchè te sei cattivo dentro! A me invece droga bestemmie e dolore fan venire in mente un depressone cronico!
Silva: mo' ci provo... è che mi manca quell'aria così fuxia e così zen che solo loro hanno!
Delicate: tranquilla, mi hanno riaggiustato oggi (che non c'è due senza tre)... quanti hanni ha il nano? Scrivimi!
B&K Grazie cara! :)
Ps.... sul gommonee...
Giacomo: era un cotone maggico. perchè mi sono beccata quello che chiamano Dry Socket, che guarda non l'ho nemmeno googlato che non lo voglio vedè.
negli US ti anestetizzano con il siringone, come in italia... Ma te lo danno tre volte, per star sicuri. Capace che in posti fighi ti stendono con l'n2o!
elisewin: coraggio, coraggio, non fa male, non fa male! Ti penso, ti tengo la manina e guarda, ti canto pure la colonna sonora di Rocky I! Dai che hai vintoo!!
Matteo: beh, dai, hai vinto un pezzo di trash-music con la semplice scoperta della canzone!
Il cotone me l'hanno levato oggi, dopo che io me lo son tenuto per ben 72 ore di amorosi amplessi con la mia gengiva... era cotone impregnato di qualcosa, per combattere qualcos'altro. Ma non l'avevan messo proprio bene. e forse non era manco impregnato della roba giusta. Vabbè. Ma ora va meglio!
Vitadimamma: qui invece mi annaffiano con anestetico, potessi te ne passerei un po'... oggi va meglio, dopo l'ennesima visita vedo il fondo del tunnel. Dove mi aspetta un'intera tavoletta di cioccolato fondente :)
Destinazioneestero: Vero! Anzi, guarda, quasi quasi me ne prendo pure uno emmezzo, che questo dente val per 3!
(cicinin va bene anche per chi ha solo la licenza media; conosco la canzone, quindi voglio il premio speciale e tra l'altro da quando sopravvivo nella tua città è il mio personale mantra estivo). Anche io una volta stavo morendo in seguito ad un'estrazione dentaria. Mi hanno condito la gengiva con una garza umettata con tintura di iodio e un altro misterioso unguento e l'ho tenuta - (credo di ricordare, visto che quei giorni li ho trascorsi esattamente come li descrivi nel post precedente) - per circa un paio di giorni... o almeno fino a che dolore e gonfiore non sono spariti... come stai oggi?
ReplyDeleteil nano avrebbe 10 anni ma per problems in corso ne dimostra 6 ....forse ribecco la tua mail e ti scrivo tutto è una luungaaa storia kiss
ReplyDeleteCiao Alice,
ReplyDeleteHo iniziato adesso a leggerti e....mi fai morire dal ridere....complimenti!
Alice, correggi il titolo, ci sta una R di troppo!
ReplyDelete^_^