Dopo una settimana all'insegna degli straordinari (che Tabularasa non c'è proprio, che è ad un matrimonio sull'altra costa, e Curricola è affaccendata alla ricerca di affittuari per uno dei suoi appartamenti e quindi ha tanti appuntamenti per mostrare la casa) Alice è ormai più simile ad un'ameba che a un vero e proprio essere umano.
Tutto quel che vuole è il suo letto con il piumino soffice (che lei è freddolosa) e il meraviglioso cuscino cicciuto comprato all'Ikea.
Invece è qui, alle 6.30 del mattino di sabato, con il Grinta che saltella felice e nudo per casa per preparare gli zaini da montagna.
Perchè 2 settimane fa Alice disse "Andiamo da qualche parte?" Ed il Grinta tirò fuori la cartina di non si sa bene quale parco ed iniziò a delirare su camminate da 7 ore e ristoranti di cucina tedescca sperduti tra le valli ma decisamente imperdibili.
E la sventurata lo lasciò fare.
Per Alice si prospettano due giorni di martirio psicofisico.
E se non ritrova il buonumore in fretta finirà per tirare il Grinta in un dirupo, che un'ipercinetico accanto quando già vorticano i marroni l'è dura da sopportare!
Alice s-camminatrice
io già l'ho guardato male stamattina quando mi ha chiesto "palestra?", figuriamoci! non vorrei essere nei tuoi panni...
ReplyDeleteTengo pronto un tir di lasonil? :D
ReplyDelete... e magari anche uno di camomilla per rilassare il Grinta XD
figata, un'escursione di due giorni è una roba che mi manca proprio ... ciò detto, io stamattina mi son alzato a mezzodì ... :)
ReplyDeleteil Grinta saltella felice e nudo....o maronn...ho immaginato una massa informe di pelo, te lo ricordi lo zio It degli Addams ? ah ah ah
ReplyDeletescherzi a parte gli porterei lo zaino per sentire come illustra il cammino alla Willy Wonka ;)
ah, ma che bello.... che bello!!!!
ReplyDelete[non so se siete mai stati qui, ma l'altro mese c'era tutto un servizio sul national geographic... mi e' sembrato un bel posto:
http://visitadirondacks.com/]
divertitevi!
ommadonna...
ReplyDeletecerbottana con potente sonnifero?
Ciao Alice ti leggo da un bel po' e non ho mai commentato, lo faccio oggi che non c'entra niente... mi piace molto il tuo blog perchè hai questo modo così originale, simpatico e ironico di scrivere che mi fai spesso ridere e divertire. Buona settimana!
ReplyDeleteDai che ti divertirai! Il Grinta ti farà vivere una favola... un'avventura...(un incubo!) fra la natura incontaminata, gli animali più pericol...ehm...belli del mondo e tantissimi altri pericol...ehm altri bellissimi posti ed emozioni !
ReplyDeletedlin dlon
ReplyDeleteAlice ?
ci sei ?
sei tornata sana è salva ?
noi stiamo un po' preoccupati che nell' escursione il Grinta ti abbia fatto fare il sentiero azimut, scrivici, metti un disegnino, fai qualcosa.......
( il team anti-escursioni-estreme del Grintuccio )
Team preoccupaticcio e ansioso
mariantonietta :)
ReplyDeleteNega: si si!
E se vuoi divertirti manda pure un po' di balsamo di tigre (il grinta è allergico alla canfora, si trasforma in un'aragosta dopo una sola ditata).
Kino: ahhh! Come ti odioo!
Delicate :D!
marica: negli adirondack non ci siamo mai stati, sono un po' più su e ce li abbiamo nella lista "posti belli dove il Grinta vuole portare Alice a schiantare di fatica"... assieme all'Acadia national Park, che pure pare essere bellissimo :)
Silvia: urge una buona mira, perchè in ragazzo quando va in ipercinesi e inarrestabile...
Ciao Clara, Grazie mille e benvenuta! Buona settimana anche a te... spero la tua sia meno incasinata della mia!
matteo: Il Grinta applaude in lontananza, sappilo (tra l'altro abbiamo visto un gufo bianco che sembrava uscito da Harry Potter e che era bellissimo ma anche da paiurizzima! Che occhi graaandi che hanno!)
Delicate: ecchime, ecchime! Non m'ammazza la montagna, ma la scuola e i nani mi stendono!