Sunday, May 6, 2012

che giramenti di griglie!

Il Grinta oggi  festeggia i suoi 31 anni in ritardo grigliando piu' o meno il fabbisogno di carne annuale dell'Argentina.
Visto che il Grinta e Alice non hanno un giardino, non hanno un terrazzo, non hanno un tetto e insomma, l'unico spazio "esterno" sono le pericolanti scale antincendio popolate dagli scoiattoli assassini, il maggico barbecue si terrà al parco.
Questo vuol dire che tra 30 minuti, mentre il grinta gioca alla Clerici preparando il Chimichurri e marinando il minotauro, Alice verrà mandata a colonizzare una delle griglie pubbliche, occupando un paio di tavoli e iniziando a preparare le braci.
Andrà armata di spiedini e di salcicce, perchè già sa che per occupare la griglia dovrà lottare all'ultimo sangue con orde di famiglie, teenagers, pensionati. Sarà senza pietà e tra l'altro visto che ha le balle che le girano (sarà la luna gigante?) sarà incarognita, rugosa e minacciosa. Insomma, un bull dog.
Ma le griglie sono 4. Sarà duriiiissima,  quasi quando occupare l'Asia e un secondo continente a tua scelta. E tutto dipende da lei.
Frodo al confronto stava andando a far la spesa all'Esse Lunga.


Alice barbecuizzatrice

E speriamo che la Forza (della carbonella) sia con lei.

11 comments:

  1. Forza! Accaparrati la grigliazza a costo di trafiggere i contendenti con uno spiedino! Fagli vedere che you can't cross an italian ;)

    ReplyDelete
  2. stavo per scrivere la stessa cosa di Spicy: potresti tirar fuori la Snookie che è in te ... o per lo meno far crede che, in quanto italiana, sei una potenziale Snookie!

    ReplyDelete
  3. xD coraggio, ce la farai perchè quando girano le balle a una donna, gli ormoni possono donare il potere dei Nazgul!!!

    Comunque il chimichurri è una roba de-li-zio-saaah!!!
    L'ho provata l'anno scorso sulle ande e sbavo solo al pensiero.

    ReplyDelete
  4. Dovresti rubare uno dei cartelli che usano per quando devono lasciare vuota una strada delle auto per girare qualche scena di telefilm, lo metti sulla griglia con tutti i crismi del caso.
    E quando arrivano a cucinare, ti metti a scattare foto all'opera.

    Alla domanda: ma dove sono gli attori di... segue titolo di telefilm a tua scelta... devi solo rispondere:
    Questa è una scena che verrà poi montata dal regista, servono come sfondo per una cosa per cui useranno il greenscreen... :-P

    OK non ci provare o ti arrestano, ma l'idea non era male eh?
    ;-)

    ReplyDelete
  5. Confido in te, e nella potenza italica. Al grido di "viuleeeenz" gia' ti vedo conquistatrice di nuove griglie.

    ReplyDelete
  6. Fagli vedere di che pasta sono fatte le sabaude quando si tratta di preparare il giusto cibo per il proprio Uomo.. E non esordire con un "ca ma scusa Madamin...", ma con un secco " Gaute da suta... ".. Un solo dubbio ...ma con la salsiccia avete pensato alla Slsa Veeeerdeeeee ??

    ReplyDelete
  7. Ps..
    Era Salsa Veeeerdeeeee
    Ste

    ReplyDelete
  8. Beh, che diamine... L'anno prossimo prendete su e venite a festeggiare da me. Se non piove, libero accesso a tutte le (2) griglie di casa!

    ReplyDelete
  9. quanto mi piacerebbe imparare a memoria le tue battute, e utilizzarle come a scala 40 per accalappiare un uomo, sono ultraconvinta che sono molto convincenti, devo stamparmele e portarmele dietro, soprattutto quando il Lui arriva con 35 min di ritardo e ha un sorriso più radioso della Luna ( gli ho detto :"Sai che stasera c'è il Perineo lunare ?" )

    ReplyDelete
  10. Brava, occupa, occupa! E mi raccomando cuocetele bene le salsicce!

    ReplyDelete
  11. Spicy: Ho combattuto conle uighie e con i denti... puoi esser fiera di me! :)

    Kino:-D Fossi un po' piu' bassa, direi che ci ho pure il fisico da meatball!!

    Zion: Il Grinta, grazie ai suoi natali argentini, e' unchimichurrista di professione ;)

    Rabb-it:)

    B&K: Ho fatto irruzione alparco con la cannottiera macchiata di sugo e i capelli sparati alla Diego Abatantuono... ed ho vinto! :)

    Ste: cavolo in effetti la salsa verde sarebbe stata lamorte sua... ci siamo accontentati della salsina Made by Grinta :(

    Boston: ho beccato un po' di foto delle tue griglie che hanno scatentato l'invidia del grinta... roba da professionisti! la prossima volta facciamo un pulmino e ti invadiamo il giardino!

    delicate:) Spero che ve la siate goduta la luna!

    Destinazioneestero :) Salcicce, pollo arrosto, costine... abbiam grigliato per 4 ore abbondanti!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!