Qualcuno dice che a Chicago c'e' un lago, mhua hahaha. Ma quando mai?!?
Son tutte balle e Alice non se le beve mica... questo e' mare, altroche'! Con tanto di spiagge, bagnini, fari acqua turchina e onde! Solo senza sale. Che e' pure mejo!
Alice ha fatto il suo primo bagno dell'anno qui, nel giorno piu' caldo in assoluto, mostrando impavida le sue chiappe chiare, perchè non c'è nulla di meglio che scalciare via le scarpe e buttar la testa in acqua (tra l'altro a quel punto i capelli le sfrigolavano, puzzavano di bruciato e mancava poco che prendesse fuoco come un fiammifero).
Ed era in buona compagnia:
Poi e' andata a guardarsi le orde scivolose di nani che giocavano nelle fontane, si e' fatta annaffiare pure lei da cascate, getti e spruzzi vari:
Infine ha tentato di darsi un contegno ed e' andata fare la gran dama.
Si e' presa un ascensore fino al 96esimo piano e per la modica cifra di 15 dollari (meno del costo del biglietto per l'osservatorio, che tra l'altro sta un paio di piani piu' sotto) ha avuto Chicago ai suoi piedi...
... E davanti a se' un cocktailino dal nome adatto (Skyscraper. 15 dollari di rum e roba colorata, che tra la sete e il sole le sono andati in circolo ai 1000 all'ora e poi all'ascensore ci è entrata sui gomiti).
Se vi capita, gente, val la pena. Poi magari il barista piglia in simpatia pure a voi e allora vi beccate come Alice un bel bicchiere di vino a ggratis!
Alice vagabondatrice
Ma che belli quei bimbozzi! Mi ci lancerei anche io nella fontana, specie oggi che qui fa un caldo!
ReplyDeleteAhhhh il panorama dall'alto.
ReplyDelete15 dollari solo per prendere l'ascensore?
Caspita.
All'Empire costa meno?
Così giusto per curiosità.
Disse quella che tanto non salirà mai su nessuno dei due. :-D
che nostalgia....io sono stata a chicago 4 gg nell agosto 2009 e mi sembra ieri a guardare le tue foto...e' l unica citta' degli stati uniti dove mi trasferirei domani, se potessi!!
ReplyDeleteviene un po' la sensazione tra
ReplyDelete" you can change the world " e qualche battuta alla Burt Simpson, però in Italia dire Chicago è da sempre una parola con attinenze con evaquazione impellente nel water, il Grinta come la vede ?
( era carino immaginarti sui gomiti in ascensore...e poi e poi cosa hai fatto racconta !!!)
mo che torno sulle rive lacustri per un breve uicchend, vedo se riesco ad infilarcelo pur'io un bagnetto ...
ReplyDeleteMa che bello quel cagnone! E i nanetti, troppo forti! Del resto con questo caldo :-/
ReplyDeleteNon c'è nulla da fare, deformazione professionale.
ReplyDeleteTu vedi i nanetti e non capisci più niente.
(Voglio una fontana anch'io. Sto arrostendo...)
Slow Cicago bai naigt mi ricorda Turin dal munt del capucin
ReplyDeleteBoia di un ciapparello! Ste..
ci credo che ti hanno offerto il vino, te l'offrirei anch'io.
ReplyDeletema nelle fontane/piscine il cloro ce lo mettono?
ma ci sei andata su quel grattacielo dove ci sono i balconi col pavimento di vetro???
B&K: Quando vieni a NY se vuoi ti portiam agli sprinklers, a inzupparti un po' pure tu :)
ReplyDeleteRabb-it: no, l'Emipre credo costi attorno ai 18-20 dollari... pero' la vista vale miliardi!
Valentina: anche a me e' piaciuta tantissimoooo... pero' temo che ci morirei di inverno, visto che e' ancora piu' fredda di ny e arrivano fino a -15 gradi.
Delicate: il Grinta la vede bene? Credo?
Kino: bravooo! Ma si puo' fareil bagno nel lago da te?!?
Cherry: erano uno spettacolo... ci sono stati anche parecchi voli e capitomboli eh!
Xanthippe: ahahaha! E' che i nani se la sanno godere, la fontana! I grandi invece stanno ad arrostirsi, fanno i timidi e al massimo si pucciano i piedini, perche' hanno mille vergogne o fisime su germi... viva i nani!
Ste: quasi lo stesso, caro lei, quasi... :)
mariantonietta: si si, cloro un sacco! A 5 metri dalla fontana c'era l'odore tipico della piscina :)
Guarda che sul vino to prendo in parola, e la prosisma volta che capito da te ci cacciamo una ginja!
eh ma sai, io sono temprata dall'inverno di varsavia e tra meno quindici a varsavia e meno quindici a chicago, chicago vince comunque!!
ReplyDelete@aliccia: certo! proprio a Como no, però basta spostarsi di qualche paesino in su e ci si può tuffare in tranquillità!
ReplyDeleteio tra un paio di settimane saro' a Chicago, di solito sono sempre stato dall'altra parte del "mare" :-P ma da quale palazzo puoi fare simili foto dall'alto e di sera con tanto di bar? Perche' voglio proprio avere foto simile! Io conosco solo la Sears tower in cui c'e' il loculo tutto in vetro che si sporge sul nulla!
ReplyDeleteCiao, sono Melina. Sono arrivata al tuo su consiglio di Valentina VK. Sto meditando una vacanza con marito e figlia di 2 mesi e mi hanno consigliato Chicago. Le tue foto sono molto belle e il mare...ehh lago mi ha praticamente incantato. Mi pare una meta non male :)
ReplyDeleteGiacomo e Mel: Sorry ho visto i commenti solo ora!
ReplyDeleteGiacomo: il posto si chiama hancock center, e' vicino alla Water Tower... val la pena! :)
Mel: A me e' piaciuta tantissimo, l'unica cosa e' il caldo, che puo' essere micidiale, ma il lago rinfresca sempre :)
Ci sono poi un sacco di tour che si possono fare in barca o con bus, organizzati dalla Architecture Association of Chicago, che sono bellissimi e che sono perfetti se avete la pupetta al seguito :)
(Qualche post piu' giu', nei commenti, Fabrizio e Alex hanno fatto una lista strepitosa di posti da vedere e cose da cosare!)
Buone vacanzeee!
ahhh :-D si' lo conosco allora, me lo ricordo perche' ha un'aria piuttosto cupa e quelle barre di acciaio che lo percorrono di traverso, ma forse dal vivo sara' meglio! grazie!
ReplyDeleteGiusto per farti sapere, alla fine a Chicago ci sono stato ma niente vista dal bar figo, poco tempo e dindini, sono solo salito sulla cima del John Hancock Center e della Sears Tower (o Willis Tower), bello comunque!
ReplyDeleteGiacomo: beh, allora hai fatto ben piu' di noi! :)
ReplyDeleteSpero ti sia piaciuta, ha me a stregato!