Thursday, July 7, 2016

GABBIANI II

Lui invece e’ teribbbbile!
Si chiama Voldemort.
E’ il flagello della spiaggia.

Il primo giorno Alice, il Grinta e lo Gnomo hanno preso un panino e si sono seduti vicino al porto, all’imboccatura della spiaggia, per un pranzo vista mare.
Seduti in fila, con lo Gnomo in mezzo, al secondo boccone si sono ritrovati in faccia una cosa bianca e un confuso  sbattito d’ali.
Una vecchina autoctona e’ accorsa ad avvisarli: “fate attenzione al piccino, perche’ attaccano! Se ha del pane in mano tenetelo d’occhio perche’ scendono in picchiata per rubarlo e possono fare male, hanno un becco tagliente e una bimba l’altro giorno l’hanno ferita alla mano... dagli adulti di solito non vanno,  rubano ai bambini...”
O gabbiano, ma cosi’ infame devi essere?!
Per il resto del pranzo lo Gnomo e il Grinta sono stati seduti, e Alice ha fatto l’anti-aerea, mulinando le braccia e gridando Towandaaa!! ogni volta che Voldemort scendeva in picchiata verso il panino dello Gnomo.  E comunque era sempre lui. Recidivo e impunito.
La foto sopra l’ha fatta alice, a mo’ di scheda segnaletica... Se lo vedete, girate alla larga che questo e’ belligerante come pochi.
Il giorno dopo hanno visto in diretta un bimbo di 6 anni beccarsi un graffio sulla fronte (aveva gli occhiali, e probabilmente nella foga tra zampe ali e stanghette deve essere stato un po' un casino) e  diventare orfano del proprio muffin al cioccolato mentre il ladro volava via indisturbato.
Insomma.
Se siete a Saint Malo e siete al di sotto del metro e venti cercate di non andare in giro con del cibo in vista...i gabbiani non hanno pieta’, sanno che siete piccoli, deboli e con i riflessi lenti! 

E comunque, ancora una volta, Hitchcock aveva visto lungo.


Alice gabbianatrice

10 comments:

  1. Siete andati all'acquario con la stanza circolare? È bellissimo 😁

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono andati il Grinta e lo Gnomo (il giorno che Alice delirava nel monolocale)... ma lo Gnomo è rimasto traumatizzato da una sorda di bocca di squalo all'ingresso e parla SOLO di quella! o_0

      Delete
  2. Replies
    1. Guarda io lo degusterei volentieri... Ma hai visto che aria cattiva?! A quello non mi ci avvicino mica... Scommetto che se lo spiumi scopri pure che ci ha tatuato un teschio di bambino sotto l'ala sinistra e la sacra Runa del Panino Jambon Burre sull'interno zampa!

      Delete
  3. Con quell'occhio assassino li...... Paura!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Era spietatissimo.
      Il giorno dopo ha rubato pure un tramezzino ad una vecchia seduta sulla seggiola! E giuro, vostro onore, era LUI, era proprio lui, sempre e solo lui! Si è specializzato in umani deboli...

      Delete
    2. Fa tendenza quella specializzazione

      Delete
  4. almeno i piccioni di roma se la prendono solo con i piccioni... ancora non attaccano i bambini. Per il momento...

    ReplyDelete
    Replies
    1. A me pure gli stormi di piccioni inquietano... ho sempre paura che si alzino all'improvviso e che me ne si impianti uno nell'occhio...

      (Alice fobizzatrice)

      Delete
  5. Paurissssssima, i gabbiani. Pure io me la sono vista molto ma molto brutta l'anno scorso a Stoccolma (volendo ci può rinfrescare la memoria qui http://www.viaggiattrice.it/bizzarrie-scandinave-e-molto-altro/)

    MaterB

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!