Tuesday, July 5, 2016

Notizie da San Malino

Presi dallo scrupolo, Alice e il Grinta prendono un appuntamento da una pediatra bretone, che si rivela essere la fatina di Cenerentola, con sfolgoranti occhi blu, capelli bianchi e sorriso buono e saggio.

Studia lo Gnomo, che pare che ci avesse un orecchio rancido pieno di marciume ed un po’ di laringite ed esclama: “Ma non aveva male alle orecchie? Non si lamentava?! E’ altamente infiammato!” “Boh, veramente no... era troppo impegnato a fare le sabbiature, cercare paguri, spalmarsi di gelato...”.

La Fatina di Cenerentola, probabilmente allarmata dalla storia medica dello Gnomo e dal livello di irresponsabililta’ genitoriale che lo circonda (il paziente si presenta con sabbia nelle dita dei piedi e nle pannolino, gelato nelle pieghe del collo, patacche di cibo non meglio identificato sui pantaloni e gli occhi da folle di chi ha saltato il [SACRO!] riposino pomeridiano ma se ne fotte perche’ ha in corpo una crepe alla Nutella grande due volte la sua faccia)... E insomma, nel dubbio la Fata Madrina prescrive la Tripla Bomba, detta AKA : Antibiotico, Kortisone e Antinfiammatorio.

Alice e il Grinta escono, la tizia guarda Alice e la sua tosse da foca dichiarando: “Lei pure, signorina, magari si faccia vedere prima o poi” e Alice fa le corna e strizza scaramanticamente i testicoli del Grinta prima di salutare e ringraziare. Il paziente esce e dichiara: “E ora al mmare! Devo trovare l’anemmone per Dory e Nnemo!”.

... Questa sara’ senza dubbio la degenza piu’ degenerata della storia.

Alice de-parentizzatrice

P.s. Qui, per un tempo limitato,  una foto del paziente, esattamente 30 minuti prima di essere visitato, chiaramente sofferente...

8 comments:

  1. Ocio al sole col cortisone!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ricevuto! (E comunque menomale che c'è Amanda Lettrice... che la pediatra mica ce lo aveva detto, di fare attenzione...)

      Delete
  2. ma che bel paciugone <3!!! e si basta maltrattare i bimbi a furia di crepes , gelati e giochi sulla sabbia ....ttzee che gente :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. :-D Dopo il Malato immaginario vi presentiamo: il Sano Approssimativo!

      Delete
  3. Te l'ho già detto che sei l'UNICA blogger-mamma che quando parla di suo figlio non mi fa venire voglia di riempirla di mazzate ?

    MaterB

    ReplyDelete
    Replies
    1. :-D ... Deve essere perchè a riempirmi di mazzate ci penserebbero già i servizi sociali, Mater B ;)

      Delete
  4. Ah la fibra dello Gnomo, che anche con otite e laringite magna e ride!

    (meanwhile, noi si stava in Costa Azzurra e il sig. Tenace, per solidarietà verso lo Gnomo, prendeva pure lui il Santo Augmentin per una bella bronchitella pre-volo aereo transoceanico...)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma povero Sig Tenace, no, pure lui?! Vedo che allora è una moda, questa dell'antibiotico da spiaggia! E sì che dovrebbero ben inventare delle dosi-ghiacciolo, da degustare a bordo mare!

      Delete

edddaì, blatera un po' con me!