Sunday, July 3, 2016

Saint Malino

Dicevamo che sono a Saint Malo.

Sara' il nome chebutta rogna, ma da quando sono arrivati sono tutti Malati tranne il Grinta, che si lamenta visto che gli stanno rovinando la vacanza e invece di andare in giro a sfondarsi di cozze ogni sera gli tocca restare a casa a mangiare brodini e soffiare nasi colanti.
Sono in una location perfetta, nella citta’ vecchia, in un edificio vecchissimo...  che ovviamente e’ monolocale di 14 metri quadri, dove quando lo Gnomo ha smesso di tossire comincia Alice, poi starnutisce uno, l’altra risponde con uno scaracchio... insomma, la colonna sonora della maison non e’ delle migliori.
Ieri la farmacista da cui e’ andata Alice chiedendo uno sciroppo per la tosse l’ha guardata e le ha detto: “Signora, ma altro che sciroppo, io direi guardia medica...”. E ’il pessimismo cosmico tipo dei paesini di mare, come insegna quel grugnone di Verga.  E comunque signora sua sorella, cara lei!
Ma non demordono. Alice si sta drogando come non mai e conta di tornare in piedi entro domani pomeriggio. Lo Gnomo se ne infischia della febbre e della tosse, purche’ ci sia la sabbia, quindi lo portano imbardato come una mummia sul lungo mare a scavare strade e a studiare vita marina nelle pozze lasciate dalla marea.
Probabilmente e' la malattia piu' divertente che gli sia mai capitata... 


Dicono che l’aria di mare faccia bene.
Se sopravvivono ne avranno sicuramente dei benefici stratosferici!

Alice tossicchiatrice

8 comments:

  1. Imbardato come una mummia?
    OK... rido.

    No, niente.
    Solo che giorni fa hanno fatto uno speciale sul museo egizio di Torino.
    Coincidenze!

    Coccole sparse.

    ReplyDelete
    Replies
    1. :) beeello l'Egizio di Torino!!

      Delete
    2. Talmente bello che la mezza idea di andarlo a visitare la ho fatta diventare un'idea intera e mi sono goduta alcune ore in visita pochi giorni fa, se stai pensando che lo ho fatto per lo speciali sbagli, ma di certo me ne ha fatto aumentare la voglia e me la sono tolta.

      Prossimamente post in tema.
      Ciao.

      Delete
  2. Per favore sopravvivete tutti che a Settembre vengo e dobbiamo andare in quel locale di delicatessen Kosher a Manhattan. Vi tocca sopravvivere!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Migrans, Mitico!! Tranquillo che sopravvivo eh... ma pure morissi, il Grinta SICURO che ti porta a mangiare il pastrami di nuovo, fosse pure per la mia elegia funebre! Alla notizia del tuo imminente arrivo anzi sta meditando pure di proporti un posto diverso, che pare pure mejo... preparati per un picco di colesterolo!

      Delete
  3. son catarri depositati lì nel lungo inverno che cercano una via di fuga accerchiati dall'aria di mare

    ReplyDelete
    Replies
    1. Penso anche io... soprattutto considerando che il nostro paesino della banliu' sta un paesino piu' in basso dell'inceneritore di Pari', e io andavo a lavorare a piedi lungo la statale (suona brutto scritto ma alla fine era il lungo fiume... aria orribile ma vista bellissima!) sono sicura di avere catrame e bitume da espettorare... solo che sono ai crampi addominali... ancora un po' e sputacchio via direttamente il polmone! :-D

      Delete
  4. Pero' anche voi che per svernare andate in vacanza a Saint Malanno!
    Tenete duro!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!