Sia messo agli atti che in data 2 marzo, dopo aver atteso quasi 4 mesi, aver pagato quasi 400 dollari, aver smadonannato in 4 lingue differenti...
Alice ha ricevuto il permesso di lavoro!!
Il magico pezzettino di carta plastificata, con sopra una sua foto in bianco e nero che è perfetta per un necrologio, la trasforma da "Madre Casalinga per Forza" a "Ufficialmente Disoccupata".
Ora (lei ci proverà eh, perché è psicopatica e le piace tirarsi addosso ansie inutili, ma...) visto che sarà impossibile trovare qualcuno vagamente interessanto ad assumerla per soli 3 mesi (perchè sì, il permesso di lavoro - atteso 4 mesi - scade allo scadere del visto suo e del Grinta, ovvero al primo di luglio) lei questo bel pezzettino di carta può usarlo come segnalibro, bruciarlo per farsi i marshmallow... O può sminuzzarlo e creare uno dei coriandoli più costosi della storia.
Alice possieditrice (di un pressochè inutile permesso di lavoro)
Perché mai!Potresti trovare un annuncio cercasi cacciatrice di notti di maggio, uno del tipo cercasi affumicatrice di torte a tempo determinato, fine assaggiatrice di pan di stelle, dispensatrice di lingue straniere ai minori di cinque anni stagionale.il posto sarebbe tuo
ReplyDelete;) Sì, sarebbero lavori perfetti!
DeleteNel frattempo mi sono proposta ugualmente a 20 scuolette sparpagliate nel New Jersey come bidella-schiava-segretaria-giardiniera... vedremo!
Congratulazioni!
ReplyDelete---Alex
PS = novità dal mondo dei cervelloni economici del Grinta?
Grazie!
DeleteNo, sul quel che sarà di noi tutto tace, miagoliamo nel buio e iniziamo a sudare un pochetto!
Oh, non è che a te serve un economista?! :)
Cara, come ho letto in un libro: il cammino delle mogli espatriate è cosparso di cadaveri di imprese mai concluse, a l'è parei.
ReplyDeleteTanta ragione si cela in quel libro! E tanta saggezza!! :)
Delete