Friday, March 3, 2017

Ottimo! E adesso?!

Sia messo agli atti che in data 2 marzo, dopo aver atteso quasi 4 mesi, aver pagato quasi 400 dollari, aver smadonannato in 4 lingue differenti...
Alice ha ricevuto il permesso di lavoro!!

Il magico pezzettino di carta plastificata, con sopra una sua foto in bianco e nero che è perfetta per un necrologio, la trasforma da "Madre Casalinga per Forza"  a "Ufficialmente Disoccupata".

Ora (lei ci proverà eh, perché è psicopatica e le piace tirarsi addosso ansie inutili, ma...) visto che sarà impossibile trovare qualcuno vagamente interessanto ad assumerla per soli 3 mesi (perchè sì, il permesso di lavoro - atteso 4 mesi - scade allo scadere del visto suo e del Grinta, ovvero al primo di luglio) lei questo bel pezzettino di carta può usarlo come segnalibro, bruciarlo per farsi i marshmallow... O può sminuzzarlo e creare uno dei coriandoli più costosi della storia.

Alice possieditrice (di un pressochè inutile permesso di lavoro)



6 comments:

  1. Perché mai!Potresti trovare un annuncio cercasi cacciatrice di notti di maggio, uno del tipo cercasi affumicatrice di torte a tempo determinato, fine assaggiatrice di pan di stelle, dispensatrice di lingue straniere ai minori di cinque anni stagionale.il posto sarebbe tuo

    ReplyDelete
    Replies
    1. ;) Sì, sarebbero lavori perfetti!
      Nel frattempo mi sono proposta ugualmente a 20 scuolette sparpagliate nel New Jersey come bidella-schiava-segretaria-giardiniera... vedremo!

      Delete
  2. Congratulazioni!
    ---Alex

    PS = novità dal mondo dei cervelloni economici del Grinta?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!
      No, sul quel che sarà di noi tutto tace, miagoliamo nel buio e iniziamo a sudare un pochetto!
      Oh, non è che a te serve un economista?! :)

      Delete
  3. Cara, come ho letto in un libro: il cammino delle mogli espatriate è cosparso di cadaveri di imprese mai concluse, a l'è parei.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tanta ragione si cela in quel libro! E tanta saggezza!! :)

      Delete

edddaì, blatera un po' con me!