Thursday, January 29, 2009

quando tocchi il fondo... eccoti la pala!

Giro di vite alla Supplì.
Compare, negli spogliatoi, un foglietto con le nuove regole:
Rigorosamente vietati gli straordinari (quelle 5 ore in più settimanali che ingrossavano la mia bella bustina paga di ben, udite udite, 100 dollàri al mese)
Rigorosamente vietato prendere pause pranzo più corte della sindacale ora (che sennò te la devono pagà)
Ma la migliore è: Bisogna, risparmiare, non sprecate i Post-it e non perdete le biro e le matite.
I POST IT?!
Cioè, secondo te, managerGayo Sminchio, è arginando il consumo di roba di cancelleria che la Supplì sopravviverà alla crisi economica?!? Pensi che qui facciamo le gare di orgami giganti? O che qualcuno a casa stia costruendo il ponte di Brooklyn con matite e tappucci delle bic? Ma dico, ma piuttosto... controllare il tuo personal-cocco ballerino-Gayo, che dichiara di lavorare 8 ore e ne fa 4?!

In tutto questo, Donna Manager, un dei pochi baluardi di sanità mentale (per quanto soggetta a tracolli isterici...) ha dato forfeit.
"Me ne vado" ha detto, "ho deciso che mi trasferisco nel South Carolina, in una cittadina di mare. Compro una casa vicino alla spiaggia e lascio questa città che sta scricchiolando, questo lavoro schifoso e questo branco di imbecilli. Mi spiace un po' per le boutique e i bei vestiti, ma non importa, mi consolerò dall'assenza di shopping collezionando conchiglie e sassi levigati"
"Ma... ma... quando ti trasferisci?"
"Nel giro di un paio di mesi, ma non ho più voglia di stare qui a lavorare, mi manca l'aria, non sopporto più nessuno e non riesco a mantenere il mio pensiero zen"
...
Mentalmente, ho iniziato una gara contro il tempo: visto che donna manager ha dato 3 settimane di preavviso, ho ancora 20 giorni di tempo per trovarmi un altro lavoro e scappare dalla Supplì prima che si trasformi in uno zoo di animali psicotici...
Alice fuggitrice

9 comments:

  1. Ecco. Quello che ha fatto Donna Manager è esattamente quello che vorrei poter fare io.

    ReplyDelete
  2. tutto cio` e` molto bello, ma....

    DonnaManager, esattamente, che lavoro andrebbe a fare, nella casettainrivalmare nel south carolina?

    ReplyDelete
  3. Tutti sanno che l'abuso di post-it è alla base del tracollo finanziario di tutte le maggiori e rodate aziende interplanetarie, e poi, dì la verità, questi qui sono tuoi colleghi della supplì! ;)

    ReplyDelete
  4. la crisi c'e' anche qui.
    noi stiamo cercando di cambiare casa e ci accorgiamo che sono tantissimi gli appartamenti liberi. La gente va nelle cittadine piu' piccole e meno care. Tuttavia mi pare importante ricordare che
    c'e' un grande scarto tra crisi reale e crisi percepita. L'aneddotto del risparmio sulla cancelleria ne e' la prova. Non e' la Bic che fa perdere i soldi alla Suppli' pero' loro non se ne accorgono. Forse perche' sono sempre stati ricchi, abituati a spendere e spandere e ora fanno i conti con qualcosa di nuovo e hanno paura e la paura toglie la lucidita'. Ho visto gente che non va a cena fuori per non spendere e guadagna piu' soldi di me e Straz messi insieme. Sono paralizzati.
    E pure un po' scemi.

    valeriascrive

    ReplyDelete
  5. alice fuggitrice anch'io sto cercando di fuggire dall'asilo, ma che dici, ce la faremo?? io sono proprio stufaaaa...
    un in bocca al lupo reciproco, coraggio!!

    ReplyDelete
  6. io senza post it SONO UNA DONNA MORTA!

    ReplyDelete
  7. l'idea di fuggire in una casetta in riva al mare non fa proprio schifo, ma deve aver messo da parte un gruzzolo oppure aver trovato un bel vecchione pieno di soldi con artmia al cuore...
    ,,,
    ali
    ps a noi hanno detto che consumiamo troppa carta igenica , ora le chiappe le pulirò con i post -it

    ReplyDelete
  8. cat, è che dovresti avere un po' di Dollàri da parte, credo... oppure un fidanzato attempatello ma danaroso.. nel suo caso, essendoci entrambi sta in una botte di ferro!
    Kino, questo non credo lo sappia ancora... la raccoglitrce di conchiglie?
    Cranio, meno male che me lo hai fatto ricordare te, questo filmatino bellerrimo! Quasi quasi ci scappa un post...
    Vale, in effetti non capisco mai quanto sia il reale e quanto il percepito... epperò percepisco che le offerte di lavoro sono pochissime, mentre le case in vendita e i negozi che chiudono e svendo son tanterrimi... Speriamo in bene!
    Nonsi... potremmo fare cambio, che io invece mi ci infilerei quasi volentieri in un asilo! :)
    Scirpoz, ecco! Sei tu la causa di questa terribbile recessione!!
    Ali; tutte e due!
    A noi la carta da culo l'han lasciata... han solo tolto lo spray profumino :P

    ReplyDelete
  9. incredibile che al di qua e al di là dell'oceano i kapi diktat siano sempre gli stessi.

    manco "originali" sono.

    :(

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!