Wednesday, February 10, 2010

let it snow, let it snow, let it snow!!

Emergenza neve.
La Grande Mela che non dorme mai si prende un giorno di pausa letargica, si lascia abbracciare da una coltre di panna e si fa una bella pennica.
Ieri, mentre il sole splendeva e il cielo era di un bel blu turchino, un passa parola generale di voci, media e giornali proclamava: "Ragà è in arrivo la tempesta perfetta! Scuole chiuse, viabilità ridotta al minimo, fate pure una provvista di cibo, candele e cerini che non si sa mai".

Ieri sera, con la candela al naso e tutta starnutosa Alice si mette a letto gongolando, perchè se già gode quando può stare a casa dal lavoro pagata gode ancora di più a stare a casa dal lavoro guardando la neve da fuori, che le viene quella sensazione da orso in letargo che si stiracchia nella caverna.

E stamattina, dalla finestra della topaia il ponte era completamente sparito sbianchettato dalla neve e si ammirava questo:


L'eroina e il Grinta hanno affrontato la bufera guadando l'intero isolato





Ma questo ed altro pur di raggiungere il loro meritato Chai Tea Latte... ed han scoperto che qui c'è ormai aria di S.Valentino pure tra i chicchi di caffè.


Alice ringraziatrice (della dea della nevicosità, perchè davvero, una giornata infrasettimanale di totale cazzeggio vale quanto due domeniche!)

5 comments:

  1. ooh quanto mi e' piaciuto di Amazing Adventures of Kavalier & Clay! Cmq voi eroici ad alzarvi dal letto. Io per solidarieta' ho poltrito a letto tutto il giorno anche se sono in Italia

    ReplyDelete
  2. notare il "di" al posto di "the"
    gulpppp

    ReplyDelete
  3. Vorrei essere solidale e cazzeggiare un'intera giornata pure io...

    Ma non posso....

    Mi mandate un po' di neve, pleaseeeee?

    ---Alex

    PS= central park!!!!!

    ReplyDelete
  4. Brrr, l'aria frzzante è arrivata fin qui, sono uscita prima e mi si sono gelate le orecchie!

    ReplyDelete
  5. Pabli, ongi tanto una giornata di sano letargo ci vuole!
    Quel libro lì l'ho preso perchè TU ne parlavi tanto bbene! :)

    Alex, Central Park? Nooo... troppo lontano!! è solo il parco vicino a casa!
    Ali, Lo so! Io ho un bellissimo paio di copriorecchie rossi. Vero, fò un po' coccinella da cartone animato, ma fanno il loro sporco dovere!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!