Friday, March 19, 2010

E' arrivata!

Niente, volevo farvi schiattare di invidia e mostrarvi quanto è bella la primavera che si appropinqua,
e come qui, non appena il cappello e lo sciarpone da vedetta alpina divengono obsoleti, le fanciulle tiran fuori le infradito e se ne vanno sciabattano come sul lungo mare di Milano Marittima,
e di quanto sia bello il sole sulla schiena, e di come pure i nani, da quando possono rotolarsi sull'erba liberi da tutti i catafalchi (e il cappottino, e il cappellino, e la sciarpina, e i guantini e li paraorecchiettine e che due cotechini, ragazzi!) dicevo, pure i nani quando sono in versione primaverile son più divertenti...

Epperò ho perso il cavetto della macchina foto.
E per giungere a questa definitiva scoperta, mentre fuori il sole sorrideva, gli uccellini cinguettavano e gli scoiattoli mi facevano ciao con il loro muso topesco.. ho passato una giornata a ribaltare casa sollevando i divani e tirando giù i santi (che la primavera arriverà pure a portarsi via il maltempo, ma i pessimi caratteri rimangono sempre eh!)

7 comments:

  1. Beh, se è per questo io ho visto ammerigani in ciabattine e t-shirt anche con 2-3 gradi centigradi scarsi...

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. eh, pure qui i francesi son già senza maniche... io no, ma ormai lo sento che è primavera!

    ReplyDelete
  3. Tsk Tsk sei ancora al cavo? Se vai qui (http://www.buy.com/prod/lexar-media-shoot-n-sync-wireless-2gb-secure-digital-sd-card-2-gb/q/loc/101/209890769.html) ti puoi comprare per 60 dollari una memoria che ha integrata la trasmissione wireless cosi' non hai piu' bisogno del cavo per trasferire le foto.

    ReplyDelete
  4. Qui nel cuore della vecchia Europa escursione termica di 30 gradi in 15 giorni.
    AMAZING!

    ReplyDelete
  5. Alex, assolutamente vero! pero' quando pure le vecchie carampane si smanicano e' il segnale ufficilel di inizio stagione! :)
    Suibhne: io sono freddolosa di natura quindi viaggio ancora incipollata in maglioni e sciarpette... pero' bello quando la panchina dove ti siedi e tutta bella tiepidina e c'e' quel profumo di metallo scaldato dal sole!
    Emigrante: ma io ho una macchinetta un po' anzianotta... dici che questa super memoria tecnologgicizzima accetterebbe mai di entrare dentro il mio attempato cimelio?! Comunque questa e' una dritta succulenta... vado a indagare nel primo Best Buy che trovo!!
    Gio': 'ammazza che salto! :)

    ReplyDelete
  6. Ah ma hai fatto pure te il post sulla primavera! Eh d'altra parte bisognava farlo sapere agli sfortunati connazionali. Bisognava! :)

    ReplyDelete
  7. beata te .... su Questa Sponda del Lago di Como, oggi sembra autunno ... altro che primavera ...

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!