Sunday, March 7, 2010

la colazione dei campioni!

C'è un negozio, a solo 3 isolati da casa, che è il negozio delle sorprese.
Nel senso che ogni settimana ci trovi dentro qualcosa di diverso, perchè se ho ben capito è un negozio che ti vende gli avanzi di magazzino di negozi che hanno chiuso.
Alle volte trovi gli spettini per il bagno, altre ancora i quaderni ad anelli, altre invece il potpourri, e 2 settimane fa c'era tutto un settore di tappetini per il bagno e zerbini con fantasie agghiaccianti che non riuscivo a smettere di ammirare...

Codesto negozio ha al momento un intero scaffale pieno di questi:





Tutto ciò da una drastica svolta alla mia routine colazionifera... e la la mia qualità della vita sale di almeno 100 punti!

Alice divoratrice (di pandistelle, e poco importa se taroccatissimi!)

7 comments:

  1. Ussignur, sicura che sono commestibili. La marca assomiglia vagamente a quella del mio panettone natalizio. E non depone a favore dei tuoi biscotti. Hai sempre l'assicurazione sanitaria si'?

    ReplyDelete
  2. ehy, ma son italiani davvero! cazzo! hai tutta la mia invidia..

    ReplyDelete
  3. come ti capisco...
    qui i biscotti del mulino bianco si trovano ogni tanto in un solo negozio. costano un sacco e spesso sono scaduti, tipo i pan di stelle di natale a pasqua ecc.
    ma ogni volta e' una festa.

    eh, beata alice...

    ReplyDelete
  4. noooo.. da emigrante in perenne crisi da astinenza di pan di stelle.. ti invidio. e non poco.

    Manu

    ReplyDelete
  5. vi rassicuro, la Crich e' un' industria di prodotti da forno della provincia di Treviso che ha oltre 100 anni di attivita' e i suoi prodotti son molto diffusi....non sara' quella della famigliola felice ma sempre meglio di niente...
    buone colazioni ;-)

    ReplyDelete
  6. hey hey, guardate che la Crich è famosa! mi ci hanno pur eportata in gita alla elementari perchè è dalla mie parti e...se non lo sapete..produce i biscotti per il Mulino Bianco e poi gli 'scarti' (biscotti rotti o venuti male) li vende con il proprio marchio! Ma io mi chiedo, perchè qui in Portogallo non arrivano?! voglio dire, non siamo manco tanto distanti!

    ReplyDelete
  7. Emirante, giuro che son bbonissimi!!
    Oh forse sarà che non mi ricordo manco più come son gli originali?
    Piotr, scritte in Italiano e stabilimento a Treviso: Quasi mitteleuropei!!
    Nonsi :) Non fosse che riceversti probabilmente solo bricioline sgnaccicate te li spedirei dall'Italia ora che torno!
    Manu, :-D Io sto facendo incetta che visti i tempi di rotazione degli scaffali di questo negozio la pacchia non durerà a lungo
    VitaErmeneutica: E infatti son buonissimi! Ed ho trovato pure un pacco di Gocciole sbaf sbaf!
    Lullary :) Però in Portogallo puoi consolarti con i Pastel de nata!! Iniziare la giornata con 2 o 3 di quelli a me metteva parecchio buonumore (ed una botta glicemica che levatevi!)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!