Saturday, July 10, 2010

cra cra

Garibaldi e Montessori sono sopravvissute all'ondata di caldo. Alice non aveva realizzato che, essendoci 39 gradi, le povere rane stavano nuotando nel brodino tiepido, ma loro, stoiche e coriacee come i loro eroici omonimi han stretto le bocche larghe ed han tenuto duro.
Come premio si sono conquistate una nuova vasca di seconda mano.



La nuova vasca arriva dal girino della scuola, che aimè ci ha lasciati prematuramente senza mai poter assaporare le gioie di una vita anfibia, morto allo stadio di coso mostruoso con due zampe e una coda lunghissima e considerato dai bambini un pesce malato o un mostro marino.
Montessori e Garibaldi (o Maria e Giuseppe, se vogliamo fare i biblici) condividono dunque il nuovo acquario con lo spettro del ranocchio mancato, ma sembrano decisamente contenti della nuova sistemazione e vorrei vedere visto che ci hanno uno spazio 4 volte tanto (La vasca iniziale è quella cosina rettangolare in basso).



Ora però ad Alice è venuta l'ansia da arredamento, che ha paura che le ranocchie vengano colpite da stress e insicurezza a causa dei grandi spazi quindi urge un giro in un negozio di cazzate a 99 cents alla ricerca di oggetti e oggettini con buchi e pertugi... nel frattempo ha decorato la vaschetta con il suo intero set da tè.
Che le rane apprezzano:





E qui c'è Montessori, la più curiosa e meno fifona, che sale in superficie per farvi un saluto:









Alice ranocchiatrice

3 comments:

  1. Alice veterinatrice, un consiglio per la gatta che a 41 gradi dorme a pancia in su tutto il giorno e non mangia, la raso stile gatto egiziano? Le costruisco una piscina con la sabbiera riciclata?

    ReplyDelete
  2. no basta, devi smetterla con questi post se no mi riempio la casa di ranocchie... ma quanto sono belline?!

    ReplyDelete
  3. Salvetta: nooo! La tosatura no, povera gatta! Le piace l'acqua? Ho conosicuto un paio di gatti amanti del vaporizzatore... potresti provare con uno spruzzino?
    Oppure un bel ventilatorino attaccato alla coda? :)

    Nonsi, dai dai, prendile pure te! :-D

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!