Tuesday, May 10, 2011

2, 4, 2, 4, 2, 4... questo è il dilemma

Visto che siamo ad un mese dalla fine della scuola il toto-classe è impazzito.
Il toto-classe è quel gioco cabalistico probabilistico e scaramantico fatto della maestrine della scuoletta reggyo che, utilizzando la lettura dei fondi di caffè, la disposizione delle rughe sulla faccia dela Capa Suprema, le profezie di Nostradamus e l'interpretazione dei sogni, tentano di immaginare l'assetto colleghe-di-classe e l'età-dei-nani con cui ciascuna lavorerà il prossimo anno.

Secondo i recenti pettegolezzi, che però non sono affidabili in quanto giungono da Vulcanica, pare che Logorroika non ci sarà, che lei ha trovato lavoro altrove e migra verso lidi migliori. Applausi. Più forte che non vi si sente. No, no, no, dovete proprio spellarvi le mani, chè Logorroika era il peggiore incubo di Alice.

Alice inoltre sa, perchè le è stato promesso, che non hanno intenzione di metterla in classe con Vulcanica, visto che l'esplosiva combinazione ha generato lapilli fuoco e fiamme per circa 6 mesi su 9.
Applausi e Ola, grazie. Che ad essere opinionated e confrontational ogni tanto ci son dei vantaggi.

 Quindi ora viene la parte difficile.
Si prospettano (intendiamoci, sempre in base al toto-classe redatto da Alice, quindi in base al nulla) due possibilità:

Possibilità 1
Alice finisce nella classe dei 4 anni.
Nella classe dei 4 anni convergeranno i suoi nani attuali e i nani dell'anno passato. Quindi Alice si conoscerebbe già l'intero branco, sarebbe l'anello unificatore e portatore di pace e armonia tra i due gruppi, cosa da non sottovalutare visto che la classe di 4enni di quest'anno non ha quagliato e son rimasti separati e invischiati in faide da stadio.
Oh, e soprattutto Alice sarebbe parecchio contenta di avere di nuovo il suo vecchio gruppo di balenghine, che le sono mancate assai.
Nella classe dei 4 anni viene richiesto di "incorporare parte del curriculum tradizionale": matematica, scienze, leggere, scrivere... e Alice teme che le venga il vomito dopo la prima settimana.
Nella classe dei 4 anni lavorerebbe con collega X, ancora da assumere, quindi una Donna del Mistero, e Curricola, donna esperta nel curriculum tradizionale, precisa, metodica, analitica, organizzata. Insomma, la nemesi di Alice, il chè può essere un sacco bello ma anche un sacco teribbile.

Possiblità 2
Alice finisce nella classe dei 2 anni. Aridaje con le gioie dell'inserimento (eh, su che lo sapete, lei si lamenta ma i duenni le piacciono assai).
Lavorerebbe con Minnie di nuovo, che non è proprio 'na botta di vita, anzi, ma almeno sa già quel che le aspetta, e con una Collega del Mistero pure qui.

Insomma, secondo il tuo toto-classe, quale che sia il risultato finale, non le può andare troppo male.
Anzi, non sa nemmeno che cosa augurarsi, quindi non ha ancora deciso per quale risultato invocare la macumba.
Si accettano suggerimenti, intanto Alice va a cercare il cero formato baguette per il rituale...

Alice toto-giocatrice

7 comments:

  1. Scusa se mi faccio i mazzi tuoi ma come funziona li alla scuola? Ti riconfermano ogni anno oppure hai un contratto pluriennale?

    Perché nel primo caso, vuol dire che sei proprio brava nonostante l'essere opinionated e confrontational!!!

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. La risposta è... 42!!! XD

    Idiozie a parte, in bocca al lupo! Ma quanto complicati sono gli americani? O__O

    ReplyDelete
  3. Secondo me l'importante è che ti liberi di Vulcanica..

    ReplyDelete
  4. ma scusa, tu hai un qualche potere di scelta, in questa operazione? perché se è una decisione dall'alto, io mi sdraierei in riva al fiume allegorico (o anche no), sorseggiando un mojito sicuramente molto concreto e non mataforico e aspetterei il passaggio del cadavere (questo meglio se metaforico, se no son guai con la legge, presumo).

    ah sì, oppure appoggio anch'io il 42 di adamsiana memoria ...

    ReplyDelete
  5. Alex: Contratto rinnovato di anno in anno... sono le bellezze dell'ammerica, quel brivido freddo a maggio quando ti chiedi:" Mi manderà a raccogliere ortiche o mi terrà qui ancora un anno?" :)

    Nega :) Crepi il lupastro!

    Giulietta: Sì, quello è già un gran bel peso che se ne va ;)

    Kino: molto poco. Praticamente ho zero potere decisionale. Posso però, qualora l'avessi, mostrare una preferenza verso una delle due possibilità. Ma non ho preferenze! E il lasciare che gli altri decidano per me, come dice la Pippi, è un gesto karmicamente pericoloso. Più che altro mi rode e mi da fastidio il non sapere cosa voglio, ecco.
    Adams 42?
    Ehm... un'aiutino?

    ReplyDelete
  6. è un libro... hai detto aiutino vero?
    Non vuoi la soluzione, giusto? :-D

    ^_^

    ReplyDelete
  7. scusa Rabb-it, ma aliccia non fa i compiti a casa evidentemente, dato che ricordo benissimo di averle già consigliato in passato la Guida galattica per autostoppisti!

    e qua c'è la soluzione, che però ovviamente ti spoilera il libro ...

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!