Wednesday, May 4, 2011

stagioni in vacanza

E niente, la primavera quest'anno ha deciso di prenderselo sabbatico.
In compenso è arrivata quella focosa di sua cugina l'estate, che in meno di 3 giorni ha iniziato, diretto e completato i processi di fioritura con gli annessi boccioli, foglioline verdi e gemme imperlate di rugiada, poi ha licenziato la brezza, che qui si va al risparmio energetico, ha chiamato a raccolta nuguli di umidità qualche bel temporale con coreografie da paiura e si è piazzata sul trono metereologico.
Questo per dire che quest'anno i cherry blossom, (ovvero la fioritura dei ciliegi che è un'esplosione di bianco e rosa che è bellerrimo, e Alice ogni volta che le capita ha sempre la sensazione di essere in in preda a droghe psicotrope, di essere finita nel mondo di Iridella e si guarda intorno tentando di avvistare gli Orsetti del Cuore o i Minipony che saltellano da una nube colorata all'altra) dicevo che i cherry blossom quest'anno son durati più o meno 12 ore. Vabbuò, esagero, comunque non più di due giorni, ecco!
Però Alice, che non voleva perdersi la piacevole esperienza allucinogena, si è appostata in attesa, tenendo d'occhio l'andamento del blossoming grazie alla tecnologia, e appena è giunto il momento propizio... zac! Lei c'era.
Ed era così:






Alice ciliegiatrice

3 comments:

  1. Vedo che il veneto ha lo stesso clima di New York XD Qui si è passati da 5 gradi a 30 il giorno dopo, d'altronde si sa che ormai l'estate inizia il 29 marzo O_O

    Molto faighi i ciliegi, hai fatto un hanamy niuorchese bellerrimo!

    ReplyDelete
  2. nega: Che poi mi son portata sfiga da sola ed oggi il tempo era schifosissimooo :(

    ReplyDelete
  3. Nuoooooo!!! :(((
    Qui da ieri spira un vento gelido, io avevo già tirato fuori infradito e shorts e tocca rimettersi il cappotto...
    Per fortuna che sono una gran casinista e ho ancora le felpe sparse qua e là XD

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!