Friday, August 12, 2011

corsi e ricorsi

Dopo il matrimonio fricchettone, il matrimonio terrone, l'arrivo dei folletti, il mare con la nipote, i monti con la nonna, il portogallo con il Grinta... Alice, tuttora  in preda all'attacco ipercinetico che sempre la coglie quando tocca il suolo italico, riparte.
Oggi lei prende un treno, prende una nave prende un pullman e se tutto va bene arriverà in terra corsa, dove la Mater ha dimostrato le sue doti di femmina alfa ed ha ha già imperiosamente conquistato il suo angolo preferito del campeggio, all'ombra degli olivi dove nessuno le rompe le balle e alle volte le volpi la vengono a trovare.
Alice starà nella Spiaggia delle Mucche, in compagnia di vitellone come lei, berrà Muscat, mangerà formaggi di capra e si farà prendere a sberle dai cavalloni.

Un pensiero terribbile l'ha folgorata mentre preparava la valigia: "Tra 10 giorni torni a New York, dove hai un lavoro. Quella cosa per cui ci si alza presto e si sta fuori casa per 9 ore, circondate da maestrine folli e psicopatiche".

Poi per fortuna di è distratta a cercare il costumino da mare, ed ora ha cose molto più serie a cui pensare tipo una deforestazione totale e completa. Se dal ponte della nave vedrà una stella cadente, saprà già che desiderio esprimere: un'alopecia cronica alle gambe che la liberi dalla schiavitù di cerette, rasoi, cremine e lanciafiamme.

Ci si ritrova tra una settimana, voi fate i bravi... Alice farà del suo meglio per non fare assolutamente nulla. Ma proprio nulla. Capace che per pigrizia non le cresceranno manco le unghie.

Alice corsatrice

P.s. Il Grinta nel frattempo resterà in città, sulle sudate carte. In questa settimana privo di Alice-distrazioni ha in programma di  trovare la soluzione alle crisi economiche del mondo e conquistare il Nobel.



.

7 comments:

  1. in bocca al lupo per il Nobel!
    Ti dico un segreto: io ho scoperto la Sacra Luce Pulsata, e i riti vodoo al pelame non sono più necessari...

    ReplyDelete
  2. ufffffff... l'anno prossimo mi faccio anch'io un sacco di vacanze .... 'sta settimana e` volata ....

    ReplyDelete
  3. sù sù grinta, che i folletti han bisogno della tua soluzione please....

    ReplyDelete
  4. Adoro ed invidio le femmine alfa ;)
    Leela

    ReplyDelete
  5. Porca puzzola!!
    Ali!!! Non sono sicura di averti lasciato un commento a proposito del Quando vieni a trovarmi a Milano?????

    Mi sa che non te l'ho mai inviato ;(
    Temo di averlo pensato..ma non inviato!! E io cherca che ti ricerca, non ho trovato il commento...Comunque, leggo con mia tristus che fra poco torni in Nueva Yoork!!!
    ;(

    Avrei voluto che tu mi facessi da giuda nella Gianduiottolandia! :)

    Mandami una tua fotina per mostrarmi che stai bene!! Temo tu sia diventata un'amazzone a furia di stare in giro..a visitare luoghi..

    Un bacione immenso!!

    ReplyDelete
  6. Ali, se ti può consolare... tu rietri a NY io a Reggio emilia: CONSOLATI CONSOLATI!!! ;)))))))))))

    ReplyDelete
  7. Zion... ma la sacra luce mi terrorizza tantizzimo!! Non fa un male porco??

    Kino: Guarda che tanto pure 2 mesi son mica abbastanza!!!

    Asmi: freschi stiamo, se aspettiamo che il Grinta e il suo cervello folle trovino la soluzione!!
    Leela :) Io pure, in quanto femmina Omega, le ammiro e le temo! Riesco a farmi passare davanti da orde di vecchiette in panetteria, non dire nulla e farmi insultare ugualmente!

    Ali: in effetti sto parechcio selvaggia!! magari ce la faremo la prossima volta, a fare un giro per la bela Turìn!

    Vale: :) vero, dai, non mil amento... però pure te, scusa! Che ci hai i tortellini, il prosciutto crudo, il cappuccino... Chi ha il pane non ha i denti! :D

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!