Sunday, August 28, 2011

Irene l'uraNano

Insomma, Irene e' passata ed era tutta chiacchiere e distintivo. Che ci sono si e no quattro alberi sradicati, un po' di rami e fogliame vario a terra ma per il resto aveva davvero ragione Ali: un acquazzone e nulla piu'.

Alice, donna che ha fatto dell'irresponsabilita' la sua bandiera, come la pioggia si e' fatta pioggerellina e' andata con i Grinta e Smirne a farsi un giro per strada,  approfittando della quiete dell'ipotetico occhio del ciclone... E non era sola ad essersi rotta le balle di star tappata in casa.

A broccolino il traffico pedonale era quasi maggiore del solito, che di curiosi non c'e'mica solo Alice! coppie romanticamente avviluppate tra loro in impermeabili di plastica, branchi di ragazzini , giovani con scarpette da ginnastica pronti per una bella corsetta nel parco con salto dei tronchi morti, madri con bambini armate di macchina foto a caccia di sensazionali alberi sradicati.  Vecchietti seduti sulla panchina a leggere il giornale... Che qui a broccolino non ci impressioniamo mica facilmente!

Ora, dichiarata ufficiamente conclusa l'emergena, Alice ora va a svuotare la vasca da bagno.
E a togliere lo scotch dalle finestre.

E questa settimana l'aspetta una dieta a base di tonno e fagioli in scatola, che deve smaltire tutte quelle dannate scatolette pre-uragano!

Alice festeggiatrice

5 comments:

  1. Ma bene! Noi ce ne andiamo in giro in canoa invece!!!;) ...e a tirar su quel tronchetto (della felicita') caduto in giardino!!!

    ReplyDelete
  2. :) Non è che me lo sono inventato... qui ne passano spesso e tutte le volte è così. Sono uraNani.
    Quando, e se, arriverà quello vero la gente non ci crederà più, e allora si che saranno guai. :(
    Bisognerebbe raccontare la storia di Pierino e il Lupo...forse non la conoscono!

    ReplyDelete
  3. Qui in Toscana si dice "meglio aver paura che buscarne"!

    Comunque sono contento che tutto sia OK!

    ---Alex

    ReplyDelete
  4. B&K Davero?! a quanto pare eran tanto preoccupati perNew york che si son scordati voi montagnini! :P

    Ali: better safe than sorry! E' vero, che te ci avrai fatto il callo ormai... Comunque na' bottarella di adrenalinal'altra sera a me l'ha data!! :)

    Alex: Vero vero!
    Comunue a proposito di paura la roba piu' assurda e' stata la telecronaca televisiva con i tipi disperatamente in cerca del dramma, dell'albero caduto, del tombino otturato, del vetro quasirotto o della macchina quasibloccata... ridicolo!

    ReplyDelete
  5. No che visto che mi hai detto che la non c'era niente da vedere mi sono detta che potevo anche spararla la mia ipotesi, ma ho aspettato... mica che cadesse la funivia per colpa di Irene e poi mi dicevano che porto iella! :-P

    http://latanadirabb-it.blogspot.com/2011/08/40.html

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!