Thursday, October 27, 2011

elaborazione del lutto pinnato

E' rimasto un solo pesce rosso. Alice lo chiama Highlander. Ma ha una terribile cera.  Passeggia sul fondo o si rintana nell'angolo della desolazione dell'acquario, il luogo segreto dove vanno a morire i pesci rossi.

Miss Beauty: "Se muore anche questo andiamo di nuovo a prendere i pesci al negozio? Che bello, ragazzi, prendiamo la metropolitana di nuovo!"

"il pesce biano e rosso è' morto per i germi, perchè non si lavava le pinne"
"E' morto di fame, perchè gli diamo solo bricioline" (ovvero il mangime per pesci)
"Se ti vengono i pallini bianchi poi muori. Se ti vengono rossi invece poi passa, mio fratello ce li ha avuti i pallini rossi"

Sbirulina: "Sta nell'angolo perchè si sente solo, facciamo pesciolini di carta, così gli tengono compagnia!"
Per un'intera giornata è stato tutto un ritagliare, colorare e decorare pesci, mamme pesci, amici pesci, pesci grandi, pesci piccoli, pesci felici e pesci trisit, delfini, meduse e squali.
Che son proprio tenerini 'sti nani, varda... però ora 'sto povero disgraziato di pesce è solo, malato... e al buio, che gli hanno tappezzato le pareti dell'acquario con disegni di creature pinnate più e meno mostruose.

 Per cambiare un po', la prossima volta pensavamo di ammazzare dei gamberetti.

4 comments:

  1. "se ti vengono i pallini bianchi poi muori, si invece sono rossi sopravvivi"

    Grandioso nano!!!!

    ---Alex

    PS = così adesso hai un nuovo ghiacciolo a forma di pesce nel freezer? :-)

    ReplyDelete
  2. e poi potresti fargli ammazzare una piantina di menta: gamberetti scottati alla griglia e mojito, aperitivo dal sapore caraibico ....

    ReplyDelete
  3. Alex :) Nah! Gli altri son morti da soli, eran gia' pancia all'aria quando sono arrivata a scuola la mattina... quindi son finiti direttamente nella tazza.
    Kino: Yum! :D

    ReplyDelete
  4. Aliceeeeee non piu' dal ConnecticutNovember 9, 2011 at 5:47 PM

    Non ci credo..avete scarrozzato i pargoli su e giu' per la metro..ma sono arrivati tutti a casa o qualcuno si e' perso nella calca niuiorchese..??

    :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!