Saturday, July 7, 2012

alla finestra

Ieri mattina un vicino di fronte era sul tetto, sotto il sole a picco, a torso nudo, ad allenarsi in saltelli con la corda. Roba che manco in Rocky IV.
Ieri sera un gruppo di 7 ragazzini era accampato sulle scale di cemento dell'ingresso, impegnato in sfide a braccio di ferro.
I padroni del giardino interno, portoricani, hanno messo una piscinetta gonfiabile ed e' da 3 giorni che fanno festini cantando a squarciagola canzoni tamarre.
Lo scoiattolo, con l'arrivo dell'estate, ha nuovamente tentato l'assalto alla cucina, ed ora ogni tanto lo si vede, mogio, fissarci con aria rancorosa al di la' della zanzariera... Alice quando puo' lo spruzza con acqua fredda urlandogli dietro in italiano (E deve ringraziare che non sono ancora passata all'acido... maledetto ratto arrampicatore con la coda!).
La pianta misteriosa ha fatto dei frutti, delle palline nere piccole e tonde.
Stasera un signore era in piedi, in precario equilibrio, sul mancorrente della scala di ferro esterna, e sbatteva con un manico di scopa contro la finestra del secondo piano nel vano tentativo di farsi aprire.

Qui nella topaia fa caldo, ma almeno ogni volta che si apre una delle finestre entra una brezza di surrealta'.

Alice spettatrice

9 comments:

  1. Ah, la magnifica fauna di Broccolino!!! ;-)

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. Oh uffa:
    Io non posso fare lo stesso giochino.
    Non così apertamente perlomeno.
    Non che io abbia timore delle evenutali ritorsioni dei vicini eh noooo -però ecco insomma- non abitando esattamente in una metropoli, penso che li vedrei rapidamente munirsi di patate per il contorno dell'arrosto.

    E non solo loro.
    ^_^

    ReplyDelete
  3. Ma saranno miritilli? (quando vengo me lo porto via io lo "squirrelino" addomesticato, che qui ci sono solo quelli selvaggi che ti si buttano sotto la macchina!)

    ReplyDelete
  4. Ma lo scoiattolo che faceva prima della zanzariera? Razziava casa? :) Mmmm dai mettici una foto della pianta misteriosa, magari ora qualcuno riesce a riconoscerla. Aveva fatto fiori?

    ReplyDelete
  5. di sicuro a NY non ci si annoia mai :-)

    ReplyDelete
  6. povero scoiattolooo!!! io se mi affaccio vedo cmpagna... ma potrei scrivere un post su quello che SENTO!!!

    ReplyDelete
  7. Mmmmmm... Bacche nere tonde... Il ligustro, il sommaco, la sambuchella, la belladonna, l'uva di volpe, l'actea spicata hanno tutti frutti neri rotondi e sono tutti tossici... Io eviterei l'assaggio ;)

    ReplyDelete
  8. Alex: puoi dirlo! :)

    Rabb-it :)

    B&K: Ma no che lo squirrellino non lo vuoi! Son topi con la codazza lunga alla fine!! Tu sbrigati a venire, pero', prima che decida di passare allo spruzzino con l'acido muriatico :)

    Spicy: eccome! Si infilava in casa, buttava giu' roba dal tavolo e si divorava le baguette!!
    Adesso provvedo a mettere le foto, sai mai che abbiamo un super botanico nel gruppo!

    Marica: no, ci si dispera, ci si perplime, si ride ma annoiarsi mai! :)

    Futura: un post acustico... interessante! :)

    Jonvalli: eccoti, o mio botanico di fiducia! Ora corro a prendere la macchinetta e immortalare la graminacea che con amore coltiviamo! Attendo il verdetto!

    ReplyDelete
  9. notte scorsa nella casa in montagna odo voci di uomini e ferri ( ecco so ladri)...campanacci...mi affaccio...sento muggiti....??? un' intera mandria di tori bianchi e vitelloni scortata dalla polizia passa alle 3 di notte fuori casa !!!
    dai daccele due arachidi a Ciop, non fare l' acida !

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!