Saturday, November 24, 2012

Grazie, o mitici smanettoni!

Grazie, o fedeli spingitori di blog!
Alice ha preso fedelmente nota di tutto. Ha smanettato un po', non è ovviamente riuscita a capire come ridurre la dimensione delle foto già inserite, ha cancellato un po' di foto che erano lì a prendere polvere e non comparivano sul blog ed ha anche  scoperto che se fa passeggiare le sue foto su picasa per un po' poi le diventan più piccine. Si squagliano  e si riducono come un ghiacciolo ad agosto.
Poi ha scoperto anche che su questo fantomatico Gugl più che le è sempre stato sui marroni  c'è dello spazio di memoria utilizzabile, e si è incasinata con quello, tentando di capire se c'è un modo per parcheggiare un po' di roba lì senza però renderla completamente pubblica e sbandierabile ai quattro venti.
Infine ha avuto un'illuminazione. Era in bagno, sulla tazza pensatrice è BOM! è stata colta da un'idea strepitosa.
Perchè limitarsi ad 1 Alice quando se ne possono avere 2?
Ora si è creata una doppia identità: per i post senza foto è sempre lei, Alice scribacchiatrice... ma quando il gioco si fa duro e le foto si iniziano a postare allora scende in campo SuperAlinipe, il suo alterego virtuale che, se le cose funzionano davvero come dovrebbero, le è appena arrivato in soccorso con un po' di giga da utilizzare (ed ora che ha scoperto che sì, pure in rete le misure contano, vedrà di fare attenzione ai formati!).
 Vi farà sapere... Ora datele un paio di minuti e arriva ad intasare l'etere con millanta foto di tacchini.

Alice fotografatrice
(Una e bina)


2 comments:

  1. Un metodo semplicissimo per ridimensionare le foto è questo http://www.rw-designer.com/picture-resize l'unico problema è che perdono un po' di qualità. Ti basta cambiare il nome del file, di default è "PhotoResize400" dove il 400 non è altro che la lunghezza di pixel del lato più lungo della foto. Se al posto di quel numero ci metti 700, 1000 e così via, la foto diventerà più grande, se invece diminuisci, la foto sarà più piccola (ed il programma fa le proporzioni col lato pià corto in automatico). Per darti un'idea, questo è un quadrato di 100x100 pixel: http://mardiweb.com/web/psp7/menus/effects/sparkle.gif

    ReplyDelete
  2. uhm. scusa se arrivo in ritardo, ma hai mai sentito parlare di flickr? visto che Alice Fotografatrice è molto attiva, magari vale la pena di aprire un account lì, così oltre ad avere un bel po' di spazio, entri in contatto con una ommunity i altri appassionati dell'obbiettivo ....

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!