Tra tre settimane esatte scade il contratto della toperie.
Tra tre settimane esatte dovranno quindi aver sgombrato e pulito i loro 50 metri quadri, aver trovato un deposito spa, con livello di umidità controllato e servizio di aerazione al profumo di rose per i libri di Alice; dovranno aver buttato la mobilia precedentemente raccattata dall'immondizia, perché occorre far girare l'economia dell'accattonaggio... e dovranno aver impacchettato e spedito l'indispensabile oltre oceano (alla Reggia, la dimora a due piani fornita dall'università. Che è ancora in costruzione e dovrebbe essere terminata. Anche lei entro il 15 luglio).
Essendo loro persone responsabili, previdenti, organizzate e precise, anziché aver trovato un deposito, o una compagnia di spedizioni, o un amico forte e muscoloso dotato pure di un furgoncino in grado di aiutarli a sbaraccare e a trascinare giù per le scale-della-morte la lavatrice e il forno e le millesima scatole di libri... loro hanno trovato un biglietto del treno.
Scontatissimo.
Per la Bretagna.
Vanno la prima settimana di luglio, prenderanno probabilmente freddo, e vento, e pioggia, ma saranno in riva al mare e nella patria delle crepe bretoni, che diamine, e del sidro, quindi non potrà che essere un successo.
Poooooooi, quando torneranno, con ampresso botti di Calvados e torri di biscottini di Mere Poulard da aggiungere alle casse destinate agli USA, ci penseranno.
C'è ancora tantiiiiiissssimo tempo.
Hanno appena raggiunto il livello di Irresponsabilità 2.0
Alice follizzatrice
Uh complimenti, io avrei già il fegato in mano, perché mi hanno fabbricata così ansiosa?
ReplyDeletetranquilla... Avrò un'esplosione ansia di magnitudo 9 della scala mercati Mercalli non appena rientreremo... Aspetta e vedrai! :)
DeleteE' bello constatare che al mondo c'è sempre qualcuno peggio di te.
ReplyDelete(Oppure meglio di te, dipende dai punti di vista)
Mater B
Sai com'è , qui noi lavoriamo da anni per trasformare l'Arte della Procrastinazione in un una vera e propria professione con tanto di albo!
DeleteSe tu avessi rinunciato alle galettes ed al sidro ti avrei cancellato dalla mia blogosfera!
ReplyDelete(E poi avanzo ancora un hamburger dal bidone newyorkese)
Bravi!
---Alex
Lol! No no, ce li siamo proprio andati a cercare, sti litri di sidro e chinate di gallettes! E comunque, a questo punto a te ti si aspetterà dall'altro lato... tanto lo sappiamo, che sei sempre con una valigia in una mano e una macchina fotografica nell'altra ;)
Delete...oppure, visto che a te piacciono le storie e lo Gnomo è bilingue, potreste fare un salto qui http://www.beyondtheborder.com/
ReplyDeleteila
Ma è bellissimo!! Grazie stralisco non ne sapevo nulla! Per quest anno è andata... ma al prossimo non me lo perdo!
Deletenoi siamo a -7 e siamo ancora in alto mare, senza nemmeno essere andati in bretagna.
ReplyDeleteTi sto pensando. Assai.
DeleteChe la forza, e lo zen e la Dea dei Super Traslochi Facili e Semplici (STraFaSe) sia con te!
Cara, fate bene, benissimo! Noi prima di ogni trasferimento ci siamo fatti commuovere dai musi del parentado in Italia che in confronto i tapiri sembravano pechinesi, e abbiamo cercato di tenere tutti contenti con estenuanti tours de la famille affrontando poi il trasloco esausti ed incazzati neri. E allora forza, stonatevi di cozze e sidro bretone! Santé!
ReplyDeleteBean, abbiamo strategicamente rimandato, ma non evitato il tourbillon... avremo gli estenuanti tour de la famille da metà luglio a metà agosto. Perfetto per accumulare ansia, stress, complessi di inadeguatezza, sensi di colpa e attacchi di panico ;-)
Deleteforse non responsabilissimi, ma la Bretagna è bellissima! Fate bene per me!
ReplyDeleteCiao alice seguo il tuo blog da tempo consigliato da un'amica comune... vivo in bretagna, non so in che zona sarai ma se volessi potremmo sentirci, noi siamo vicino a Dinan....
ReplyDelete