Saturday, April 4, 2009

una doo-nna a pois, a pois a pois!

Fin da piccola, sono stata affetta dalla "carnagione gorgonzola"
il mio involucro epidermico è bianco pallido cadaverico con le striature verdi e blu (proprio come la muffa del gorgo) per le vene e le arterie che compaiono in rilievo.
Sono una donna latticino.
Un morto ancora deambulante e un po' logorroico.
A complicare le cose sono anche sbadata, impacciata e distratta, sbatto contro qualcosa almeno 5 volte al giorno, prima, dopo o durante i pasti, quindi tendo ad avere sempre un paio di bozzi per gamba, e qualche livido sparso (che fa tanto chic, in stile campionessa di lotta nel fango).
Oggi il Grinta mi scruta:
"E questo? Come te lo sei fatto?" Dice indicando un bel pomello viola a metà polpaccio
"Mi sono intrappata in un carrello di libri alla supplì, giorni fa"
"E quest'altro qui?" indicando un'armoniosa ellisse rossa e blu vicino al gomito
"Ho battuto contro il porta sapone della doccia, ieri"
"Un altro bozzo? Certo che a te i lividi vengono poroprio come niente!"
"E' perchè ho la pelle sensibile, come quella di un bambino"
"No, è perchè hai le vene fragili e ti si rompono i capillari solo a soffiarci sopra"
"Che cacchio dici?! E' che sono una creaturina vulnerabile e sensibile, Bestia"
"... oppure è perchè stai marcendo dall'interno ed hai il sistema cardio-vascolare di una vecchia incartapecorita, altro che roseo nenonato!"

... I lividi del Grinta, sappiatelo, sono tutti meritati, fatti a mano e con il solo ausilio della ciabatta.
Made Alice

Alice picchiatrice

4 comments:

  1. Ciabatta? Ah sì?
    Io pensavo tu usassi il mattarello! :-)


    ---Alex

    ReplyDelete
  2. Picchia duro e difendi la categoria dei bianchini (detti sorella/fratello di Casper) ;))

    ReplyDelete
  3. Alex, nooo... dovrei sempre andare a cercarlo in cucina... la ciabatta, come mia nonna insegna, è mooolto più pratia e alla mano! ;)
    Vale: :)
    Alga è ora di rivalutare noi stracchine!!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!