Monday, September 14, 2009

first day!

Ed arrivano.
A scaglioni di 5/6 per volta, scortati da mamme papà e tate, per "esplorazioni" di 45 minuti a gruppo.
Pancrazio ha uno sguardo smarrito e disperato e piange per tutto il tempo in cui si sta in cerchio. Poi scopre la cucinetta e le pietre e per 20 minuti buoni è talmente assorto a preparare sformatini al quarzo che pare la Clerici alla Prova del Cuoco.
Teodorico arriva con un paio di enormi occhiali da sole calati sul naso, ha l'incedere di John Belushi e si dichiara proprietario ufficiale della casetta sopraelevata: cuscinate e dolore a chiunque tenti di approcciarsi alle scale.
I due gemelli... madre mia i due gemelli! Due vichinghi biondissimi, inarrestabili, incontenibili, a cui i genitori non hanno mai detto di no ed infatti quando gli dici "No, non puoi mettere le mani nella tazza del cesso" ti guardano perplessi e indignati e ti scansano a capate e spintoni per tornare a rimirare quel piccolo limpido lago artificiale.

Ma la mia preferita è Memole. Asiatica, con due codini minuscoli ai lati che la fanno sembrare un fumettino manga.
Non ha paura di nulla.
Non si ferma davanti a nulla.
Ha tenuto testa con un sorriso ed uno sguardo deciso agli spintonamenti dei vichingi ed alle manate di Todorico... concentra in sè la calma di un monaco zen, la resistenza di un caterpillar e l'inarrestabilità di un cataclisma metereologico.

Domani nuovo giro...
Nel frattempo, vi presento il morto che abbiamo in classe:







Il babbo dei vichinghi, indicando il mare di creta nel mini atelier, incita il suo figliolo all'esplorazione esclamando ai figliuoli: "Oooh... che cosa c'è lì? Che sarà mai?"
Il biondo lancia una rapida occhiata e con aria esperta dichiara:
"Trash!" poi sguscia via, schiva il mio placcaggio e si rilancia all'esplorazione del water.
Mi sa che c'è un po' di confusione.
Alice trash-atrice

5 comments:

  1. come vorrei avere avuto anche io ai miei tempi quel mare di creta da paciugare (pasticciare!)
    :)

    ReplyDelete
  2. ma negli states esistono anche bambini normali o sono tutti viziati?

    ReplyDelete
  3. L'ho sempre detto io che i cessi modello USA (con il laghetto incorporato) sono una cazzata.

    Meglio i nostri, con appena un poco d'acqua in fondo, allmeno sono meno attraenti epr gli aspiranti speleologi!

    ---Alex

    PS = per quanto riguarda il cadavere in classe, quand'è che arriva il detective Mac Taylor? ;-)

    ReplyDelete
  4. ma come mai negli STATES dominano i gemelli? ce ne sono a secchiate. bo!


    resistere resistere resistere :)
    valescrive

    ReplyDelete
  5. Strega... abbiamo ancora circa 10 chili da parte che con FedEx ti arrivano in 3gg: puoi fare un argilla-party in soggiorno! :-P
    Kino, ho una teoria al proposito: se esistono non stanno a Manhattan... o non sono americani.

    Adblues, mentre parliamo di bagni americani... ma sai che qui per la prima volta ho provato l'emozione di guardare nelle palle degli occhi il mio prodotto fecale?! Brividoo.

    Vale, in effetti, in ogni sezione c'è una coppia di twin! Che siano tutti gli ormoni che se magnano?
    Resisto, resisto, resisto! Almeno, ci provo eh. ;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!