Saturday, December 26, 2009

Addendum al "Natale Focoso"

Pare che lo spirito americano della Self Defense abbia preso il sopravvento:
Il condominio si è organizzato ed ha stabilito turni di guardia.
Stanotte il Grinta, dalle 2 alle 4, sarà in prima linea davanti al portone della topaia armato di un forchettone e di una bacinella piena d'acqua (caso mai ci fosse da spegnere un improvviso foco fatuo).


Le ipotesi su perchè e chi abbia appicciato fuoco al portone della topaia per ben due volte si sprecano e vanno dal complotto edilizio al ricatto mafioso passando per il rituale di una gang allo psicopatico piromane... il socero opta per l'avvertimento mafioso, io propendo per una banda di ragazzini infuocatori. I Teen-firer!
Siamo aperti ad eventuali interpretazioni fantasiose, quindi se volete favorire accomodatevi nella zona commenti.

Alice sorvegliatrice

8 comments:

  1. t'appoggio, alis! secondo me trattasi di ragazzini sbronzoni che ad un certo punto, con l'euforia alcoolica in fase calante si dicono: e mo?" "sciai k fassciamo? diamo fuoco a qualcoscia!"

    ReplyDelete
  2. beh realisticamente possono essere ragazzini ubriaconi... ma per quanto sono spaventevole io mi ero già trsferita seguendo le indicazioni del socero!!!

    ReplyDelete
  3. e che cazzo! Gia' per come costruiscono le cose loro, basta che le guardi con particolare intensita' perche' s'accenda la prima scintillina, ma se poi ci si mette pure il piromane!
    Avete gia' meditato a che torture sottoporlo quando lo beccate?

    ReplyDelete
  4. mi piace questo posto!

    Io appoggio la teoria dei ragazzetti ubriaconi!

    http://giovecchina.splinder.com/

    ReplyDelete
  5. Un lettore del blog, che spera che l'episodio venga qui raccontato, per potersi poi sollazzare della tua scrittura...

    ReplyDelete
  6. spero che li becchiate (ovviamente propendo anche io per i ragazzetti annojati) e li prendiate a mazzate sacrosante.
    Non fai mai cenni alla Polizia: non sono stati informati? magari pattugliano la zona con occhi un pochino più attenti...

    ReplyDelete
  7. cavolo ali, ma da quando sei da quella parte del mondo succedono tutte a te! comunque la teoria dell'avvertimento mafioso mi intriga: com'è, com'è la storia?

    ReplyDelete
  8. Kino... infatti. Come li becco di smatrango di legnate. Ma con spirito natalizio eh!
    La Lunga :) quello che il socero non sa e' che, cercare casa nella grande mela, soprattutto per una coppia scalcagnata come noi, e' un'Odissea che puo' prende anche un paio di mesi!
    Palbi, per cominciare gli do' fuoco alle dita dei piedi, poi usero' il nostro Ta-Pino come supposta intelligente... e poi sono aperta a suggerimenti! :-)

    Saretta, benarrivata! Ripassa quando vuoi, noi intanto vediamo si scoprire chi e' il pirLomane!

    cat :-D Quindi dici che me le cerco io?!?

    Zion, sia la polizia che i vigili del fuoco stanno facendo le loro indagini... pare che ci siano stati altri 5 casi simili, in genere di notte ma uno anche di giorno... Boh! Nel frattempo aspettiamo che la padrona tirchiazza metta delle videocamere... vedremo!

    Asmi :)
    Il socero dice che "l'incendiamento della porta e' un tipico avvertimento/messaggio mafioso per chi non paga il pizzo" ;)
    io dico che l'incendiamento della porta e' il tipico sport da adolescente neurolesionato. Anche perche', se davvero volessero far bruciare tutta la baracca, userebbero qualcos'altro e non solo giornali vecchi e fiammiferi... (che poi, meno male che si limitano a quello eh, senno' saremmo gia' tutti tostati e bruciacchiati come catagne!)

    caro Spam sfrangimarroni, a te tutto il mio repertorio di maledizioni, in dialetto e non.
    Crepa. grazie.

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!