Tuesday, March 23, 2010

verso la colomba pasquale

Questo blog sabato fa armi e bagagli e parte alla volta della Patria del Gianduiotto per quasi due settimane, abbandonando il Grinta nella toapaia in balia degli scarrafoni che, con i primi raggi di sole, saranno infoiati e in piena fase riproduttiva.


Alice sarà impegnata a infarcisi di colombe pasquali e tartufoni e il Grinta nel frattempo andrà in Virginia a celebrare la Pasqua con lauti banchetti e serate coliardiche.

Alice passerà le serate con la faccia in capienti vaschette di gelato al cioccolato e al gianduia e il Grinta nel frattempo si stordirà con maratone notturne di telefilm e cartoni animati giapponesi accompagnati da quello che qui viene chiamato "l'amburgherino di mezzanotte".

Alice sconfiggerà il jet lag a suon di colazioni con 3 cornetti, un caffè macchiato e un litro circa di benedetto e agognato succo alla pesca (perchè no, qui vai a capire perchè il succo alla pesca nun je piace... ce sta quello ar pomodoro, quello al lampone, al ribes, alla bacca selvatica ma la pesca e l'albicocca no) mentre il Grinta inanellerà donuts peggio di Homer Simpson.

Se siete in Italia, dalla parti della Mole, fatemelo sapè, che magari tra un tiramisù e una focaccina di Recco facciamo quattro chiacchiere...

Se siete in Ammerica, dalle parti di Broccolino, sappiate che il Grinta ha in mente di fare una "cena strana": comprerà le vivande più assurde che riuscirà a trovare a China Town e preparerà un banchetto per coraggiosi... roba che manco all'Isola dei Famosi si son mai azzardati a provare... (credo che nel menù sia inclusa la tartaruga e tutta una serie di alghe e funghi essicati dal colori violacei e azzurrognoli). Se volete anche voi provare l'ebrezza di un intossicazione all'asiatica fatevi vivi.

Lasciati soli della reciproca compagnia, entrambi i soggetti regrediscono e sublimano nel cibo. ... Ma il Grinta in maniera decisamente più avventurosa!

Alice viaggiatrice

6 comments:

  1. Buon viaggio ad entrambi!
    Io invece rimarrò solingo qui in Toscana che dicono sia bellissima... Ma dopo 40 e passa anni mi è pure già venuta a noia!

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. Ho letto 'focaccia di Recco'? No perche' se vieni verso Recco per Pasqua ci si vede! ..tra l'altro io e la ex coinquilina stiamo per prenotare un volo Bxl-NY per fine maggio..magari...

    Martacci, rediviva (piu' o meno)

    ReplyDelete
  3. Io resto dalle parti della Mole, se dopo l'abbuffata di gianduiotto ti tocca rifarti il guardaroba causa cambio di taglia, io ti offro una consulenza volentieri :-)

    ReplyDelete
  4. tieni conto che oggi alla fiera di bologna ho rimpito una borsina di cataloghi, segnalibri, cartoline colorate tutte per te...

    ReplyDelete
  5. Alex, maremma mia, a saperlo prima ti venivo a trovare io! :)
    Martacci, Proprio recco no, diciamo che la focaccina me la mangio sotto la mole... certo che fare un tuffo ligure non sarebbe male... ora ci penso! Ma quel che e' certo e' che ti aspetto nella mela!!
    Ada, ci conto!! Prima o dopo l'abbuffata poco importa, tanto io vesto sempre mooolto largo! ;)
    Pilli: Ahhhh, sbav sbav! cataaaloghiii... cartolineee... non vedo l'ora! Divertiti tantissimo, e mi raccomando, tenta di corrompere qualcuno degli stend coreani, che han sempre albi bellissimi e in genere non gli conviene rispedire il tutto a casa!
    Cranio!
    Io e te due balenghe sopra il Po! mandami un contatto, un segnale di fumo, il tuo codice fiscale insomma qualsiasi cosa, che ci vediamo!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!