Tuesday, August 31, 2010

In Argentina II

Dalla casa dello zio Grintoso Alice e il Grinta sono partiti verso sud, alla volta del paesino della nonna del Grinta. La nonna Grintosa vive tra i monti di terra rossa, nella provincia di Misiones, dove 50 anni fa c'era solo la jungla, le scimmiette e i tucani.
Per arrivarci ci vogliono 14 ore di macchina.
La macchina la Guida Zio El Lobo, che dopo appena 20 minuti dalla partenza decide di raccontare con minuzia e dettagli i due incidenti in macchina che ha fatto, pressochè identici, in cui per un colpo di sonno si è infilato con la macchina sotto a un tir e ci è rimasto quasi secco "Mi han rifatto la faccia nuova però eh! Il naso e gli zigomi mica eran così! Hua Hua Hua".
Nel caso ve lo stiate chiedendo no, Alice non ha praticamente dormito per tutto il viaggio. Rigida e allerta come una marmotta di montagna. Sudando un po' freddo.

In giro per l'Argentina è praticamente impossibile sbagliare strada perchè ce ne sono pochissime, però se ti si ferma la macchina sei fottutissimo, chè attorno non c'è un tubo e prima che passi qualcuno la tua macchina ha già la ruggine attorno.
La strada è un serpente disteso in mezzo al niente, un niente parecchio bello eh, però dopo 14 ore perde un po' del suo fascino e finisce per diventare un pelino soffocante, che io ci ho la percezione spaziale italiana e tanto vuoto per così tanto tempo non l'avevo mai visto.
Vien da chiedersi: ma 'ndò stanno gli argentini?!



Alice argentinizzatrice

2 comments:

  1. hmmm di vuoto ce n'e' quanto ne vuoi negli USA, basta un viaggetto verso Ovest ... :D

    Comunque sono invidiosissimo del giro in Argentina, e la storia delle empanadas de pollo... priceless!!

    ReplyDelete
  2. Fabrizio, vero vero! Un giro nel Mid West è nella lista di cose da fare già da un paio di anni... devo solo prendere la patente ammericana (il Grinta non aveva la patente manco in Italia quindi ormai ci ho messo una pietra sopra) e viaa!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!