Thursday, November 25, 2010

varie ed eventuali

Dunque, stiam messi cosi':

Il Grinta e' andato in Californication a trovare il dottor Piotr, per una 5 giorni di sollazzi, mare, gozzovigliamento, facce amiche e relax (che insomma, pure fissare un punto indefinito del muro per ore pensando a robe stocastiche e a equilibri a quanto pare stanca).
Il Grinta si e' inoltre portato via il computerz, quindi Alice si ritrova a scrivere senza accenti e deve ancora capire come installare skype sul computerz della scuola reggyo senza che nessuno se ne accorga cosi' da poter comunicare con il mondo italico questo weekend.

Alice e' da sola a briglia sciolta per New York.
Ieri sera si e' abbandonata alle sue perversioni ed ha cenato nel letto a base di yogurt greco con il miele guardando documentari. E pazienza se voi mo' penzate che Alice e' una sfigata, che' lei adora i documentari e potesse si sposerebbe uno degli Angela (Piero, Alberto, fa uguale).
(Ah, se vi interessa ho visto un documentario sugli origami, uno sulle origini delle emozioni, uno su quanto e' delirante il mondo del parto a NYC...
e poi pure questo qui:


Alla scuola Reggyo Vulcanica ha ripreso a considerare Alice come essere umano degno di nota e per il momento hanno trovato un civile equilibrio sebbene stiano ancora un po' sulle uova.

Oggi Alice va a mangiare il tacchino del ringraziamento ospite di una vera famigghia ammericana, che' collega Tiramisu' (La chiameremo cosi' per celebrare la sua delirante passione per il cibo, i ristoranti, i piatti strani e le ricette bizzare ma anche per lo spirito ottimista e di sinistra) l'ha invitata a presenziare alla tavola della sua nonna.

Alice porta come omaggio un panettone e 'sta cosa detta pecan pie, ovvero torta di pican, che poi son tipo nocciole o noci o noccioline, boh, non si sa perche' google translate non lo translata, comunque pare sia tipica di qui e contenga piu' o meno le calorie di un tiramisu' caramellato e cosparso di melassa. Al cubo.

Da quando il Grinta se ne e' andato in Califoronia c'e' uno scoiattolo che corre sul tetto e fa un casino pazzesco.
(E Alice gia' sa che il Grinta non le credera' mai!).

Se Alice pensa alla mole di documentazione che deve rigurgitare per la scuola reggyo entro lunedi' le viene il maldipanciapsicosomatico. Nessuno la' fuori ha qualche bella fonte da citare che spieghi perche' e' cosi' vitale e importante che dei nani costruiscano roba tridimensionale con carta e cartone? no eh?
Diamine, tutto lei deve fare!

Alice straparlatrice

9 comments:

  1. Ah! Anche io adoro i documentari di ogni sorta e adoro spropositatamente i componenti della famiglia Angela.
    Hai letto il libro "Una giornata nell'antica Roma" di Alberto Angela? Io l'ho adorato...

    ReplyDelete
  2. si capisce che sono innovatori e di sinistra (qualunque cosa voglia dire negli states) probabilmente anche dal fatto che ti permettono di portare un dolce fuori ordinanza al thanksgiving ... credo ...

    ReplyDelete
  3. Dici che se cerco dentro questo libro
    http://zerosei.comune.re.it/pdfs/edizioni/present-uctb.pdf
    trovo qualcosa che ti può servire!?

    ReplyDelete
  4. pure a me piacciono i documentari, più che altro sugli animali però...

    un mesetto fa ho incrociato alberto (angela) dalle aprti di palazzo nuovo :)

    ReplyDelete
  5. che belle le serate documentaristiche! e questo sito lo conosci?
    http://www.ted.com/
    per me e' una vera e propria droga. con annesse crisi di astinenza e deliri....
    :o)
    silvia

    ReplyDelete
  6. le Pecan sono una varietà di noci.
    Mai mangiate, ma ci hanno fatto addirittura un capitolo di un fumetto giapponese di Fuyumi Soryo...

    ReplyDelete
  7. Ciao Picura!!! Quanto ti capisco!! Vogliamo citare forse i PDF? Perchè a un bambino (pergiunta handicappato) devo programmargli la vita per i suoi prossimi 5 anni di scuola??!! Ma se non so neppure se e cosa mangerò domani a pranzo! Forse yogurt greco e miele? Bhà...ce lo sentiamo poi più intimamente...bacioni e saluta squirrel (non ci crederai ma ci sono pure sotto casa mia a Mirafiori!!)
    Carota

    ReplyDelete
  8. grazie per questo video! Sono così felice di sapere che la violenza e la tendenza al cannibalismo dei miei figli non è, evidentemente, un prodotto della nostra società consumista. Insomma, pensavo che i miei due terroristi si contendessero a morsi i Paciocchini e le Barbie perché così vuole la legge del mercato... mi consola sapere che invece è legge di natura!

    ReplyDelete
  9. A. mannaggia! No, il libro me lo sono perso! :)

    Kino: in effetti erano talmente caciaroni che sembrava di stare a casa!

    Cat, possibile? Ti va di darci un'occhiata?

    Fede: Ah, sì, quelli sulle bestie sono i miei preferiti! :)

    Silvia: ted è bellissimo, sì, pure io ogni tanto mi faccio prendere la mano e ci spendo ore e ore a saltare da un talk all'altro :)
    Zion: il fumetto non lo conoscevo!

    Carota: ma ciau carissima!! A quando una bella skypatina? Così mi aggiorni su metodoligie didattiche e scioattolicide ;)

    precaria mamma :-D No, è prioprio la natura umana... ;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!