Friday, February 4, 2011

le nano-hit della settimana

Le metto a pari merito, ma se volete potete votarle...

SBIRULINA
Alice è sdraiata a terra, a pancia in giù. Non si ricorda nemmeno come ci è finita ma vabbè. Sbirulina si sdraia anche lei, sono faccia a faccia, con i nasi a circa due centrimetri l'uno dall'altro. Le due si fissano in silenzio per un po'. Poi Sbirulina sgrana gli occhi e domanda:
"Alice, perchè la tua faccia è ovale?"
"Sbirulina, la tua faccia non è ovale?"
"No, io ho la faccia tonda, come la luna e come la mamma"
"Hai ragione, "
"Bella però la tua faccia ovale, il mio papà ha la faccia ovale, sai?"

MARIE CURIE
Marie Curie, genietta stramba dotata di un particolare spirito di osservazione, arriva e sin da subito si siede a disegnare con la fronte tutta accartocciata dalla concentrazione.
Questo è il risultato:


Considerando che Marie Curie ha un papà indiano e una mamma biondissima è evidente che non si tratta di un autoritratto.
"Interessante, Marie Curie, parlami un po' del tuo disegno"
"E' una red head. La prima volta che l'ho vista ai giardini mi ha fatto paura, perchè non pensavo che fosse nata così, con quel rosso lì. Ora lo so e non ho più paura, la vedo ogni tanto sull'altalena e non mi spavento più"
...

IL MAGICO TRIO
Questo invece è un dialogo che, per apprezzarlo, va riportato in lingua originale:
Miss Boss, impartendo ordini con tono da dirigente aziendale:
"So, I'm the mommy, and you are the baby. And you were the sick  'Oh, nooo, baby you have diarrea, we have to call the doctor'... you are the doctor" conclude indicando Pippi Calzelunghe.

Pippi Calzelunghe: "Ok, no worries, I'm here. HOLY COW, baby, that is a gigantic poop! Look guys, isn't amazing?" esclama indicando un pezzo di legno infilato per l'occasione dentro un pannolone.

Svampita, che recita la parte del bebè malato, si solleva immediatamente a vedere, studia con occhio clinico il pezzo di legno e poi dichiara: "Yeah, I'm a big girl. I do big poop!"

E abbandonato il gioco simbolico scatta immediatamente una competizione surreale, con gesti ed esagerazioni proprie dei pescatori quando dibattono su chi l'ha preso più grosso.

Alice nanizzatrice

11 comments:

  1. troppo carina quella del trio-cacca :-)

    ReplyDelete
  2. i'm a big girl i do big poop!!!!wow!! è troppo bella! :)

    ReplyDelete
  3. il poop-trio mi ricorda il discorso "fare la cacca mi rende felice" che hai raccontato qualche tempo fa :)
    Ma allora la fase anale esiste davvero!!!!

    ReplyDelete
  4. trio pupù al primo posto. viola,quasi 3 anni, dopo aver fatto la cacca nel water la saluta e le manda i baci. sumapost. la tua scuoletta ha un sito? vorrei vederlo... grazie :)

    ReplyDelete
  5. vince il trio lopez-marchesini-solenghi a mani basse!

    ReplyDelete
  6. Holy Cow, troppo avanti ste bambine!
    E io che da piccola giocavo a fare partorire il millepiedi del giardinetto (con mille torture). Altri tempi...

    ReplyDelete
  7. Tutti: non c'è gara, trio vince il primo posto :-D
    Sekis: eh sì, la fase anale c'è davvero!
    Taikiki... Il sito c'è, ma io sono in incognito, nel senso che non credo la scuoletta Reggyo apprezzerebbe le mie doti narrative ;) ti mando un pivittì, ok?
    Sfollicolatamente:"Partorire il millepiedi"?!? Wow! :-D

    ReplyDelete
  8. ti dò la mia mail: cristina@maidomadesign.it

    grazie... è solo xchè devo fare un sito x un asilo e vorrei vedere quello... :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!