Saturday, April 23, 2011

Pasqua, la resurrezione.

Che voi già lo sapete che gli scarrafoni americani hanno una passione irresistibile verso Alice.
Che proprio non possono starle lontana, loro.
Che Alice probabilmente emana qualche fero-coso che li catalizza e li riunisce, lei è il pastore, loro le  pecorelle smarrite lei il Graal, loro i Cavalieri Blattoidi.
Alice pensava di essersi lasciata alle spalle la setta scarafaggifera degli Alicisti dell'ottava apocalisse  nella vecchia topaia, assieme ai piccioni, alle coccinelle e ai topini e a tutta quell'allegra fauna che nel film di Biancaneve pare tanto carina e in realtà e solo una massa di parassiti abusivi... invece no.
Una nuova piccola comunità di padri pellegrini dal bruno e castigato esoscheletro ha pensato bene di venirle in pellegrinaggio nel lavello della cucina.
Lei ha tentato di accoglierli al meglio, con melodici canti e inni invocanti una dozzina di Santi e Madonne e una bella ventata aspersoria di Raid, questo:
Un nuovo ritrovato religioso, che grazie alla cannuccia permette un getto diretto, una smitragliata precisissima che manco le bombe intelligenti, varda.
Epperò qualcosa è andato storto.
Mentre i minuti pellegrini cercavano rifugio contamplativo nella sacra cripta del Tubo di Scarico, Alice lottava con la bomboletta Raid che chissà perchè aveva deciso di spruzzare il pestilenziale gas non dalla tecnologica e aereodinamica cannuccia ma dar culo.
E lei per poco non si acceca.
Ora Alice profuma di Raid, ha l'intero set di piatti, bicchieri e posate tutto bello patinato di Piperonyl butoxide e propene, (perchè ovviamente nella lotta contro la bomboletta ha pensato bene di agitarsi, piroettare su su stessa  e sbatacchiare lo spruzzino in giro annaffiando a idrante forno, asciugapiatti e mensola) e ha imbiancato il lavello di veleno per blatte.

Capace che domani lei e il Grinta spolverano la colomba col topicida, ma la resurrezione delle blatte non passerà.

Alice raidizzatrice

P.s. Buona Pasqua!

10 comments:

  1. Io attiro le zanzarone, quei cosi schifosissimi con le zampacce lunghe e lo svolacchiamento ubriaco che sembra si siano messe in corpo 7 spritz prima di decollare.
    La scorsa settimana Baffy mi ha beccato con l'aspirapolvere che tentavo di aspirarne una decina. Puah!

    P.s. Ma il propene sarà mica quella sostanza che usa Berlusconi...? Bah...

    ReplyDelete
  2. ma che schifo!!!!!

    penso che non verro' mai a vivere a new york.. e sara' colpa del tuo blog! ;-)

    ReplyDelete
  3. Ciao Alice, esco dall'anonimato per condivere con te il problema degli insetti abusivi! Io e mio marito dormiamo in salotto da 3 giorni (insieme al contenuto di tutto l'armadio) visto che abbiamo dei nidi di bed bugs nel soffitto di camera!! Il tipo della disinfestazione e' ormai diventato di famiglia, dice che una cosa cosi' non l'ha mai vista. Che fortunelli che siamo, non ci facciamo mancare proprio niente abbiamo anche i bed bugs mutanti!!
    Ciao
    Giulia da LA

    ReplyDelete
  4. non so se sto peggio per la descrizione della lotta alle blatte o per il commento che mi precede...aiuto!!!!

    ReplyDelete
  5. lo dicono anche alla radio (italiana) che le blatte hanno colonizzato niùiiorc :-(

    ReplyDelete
  6. Nega... le zanzarone sembran quasi peggio delle batte... però l'idea dell'aspirazione mi piace!
    Alex: Sì, maledette pellegrine, si son fatte il Cammino e son comparse tutte arzille nel lavandino :(

    Marica :) ma cooome? Mi vuoi dire che da te niente scarrafoni?! Perchè questo potrebbe essere un incentivo a favore della subdola idea del Grinta di vivere nella West Coast!

    Giulia, Mamma mia! tieni duro! Vedrai che non vinceranno! Alla peggio dacci dentro con un po' di Napalm, che in guerra tutto è lecito... e fammi sapere come va!
    Zion: eh, qui i bedbugs sono l'ottava piaga tocca fare precchia attenzione!
    Alga: davero?! POtrei fare l'inviata speciale sul fronte ;)

    ReplyDelete
  7. :-P evviva la west coast!
    noi in casa abbiamo solo ragni (di varie dimensioni e tipologie)... pero' certo giulia con i bed bugs non depone certo a favore della west coast...

    e invece io dico sempre che prima o poi dovremo andare a vivere nella east coast :-)

    ReplyDelete
  8. Marica :) io in realtà non sono molto fanz della costa Ovest... che già con 6 ore di differenza lo Stargate con l'Italia è sempre incasinato... figuriamoci con 9 ore!

    ReplyDelete
  9. Marica... Oh! Di bedbugs è piena zeppa pure Niù iorc nè!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!