Monday, July 18, 2011

Il Grinta è al mare, con li soceri, a fare da babysittero.
Perchè il Grinta ci ha una nipotina, la Buba, che è una sorta di Marzullo con pile Duracell intrappolato nel corpo di una nanetta di 4 anni.
Cioè lei passa il tempo a farsi domande e darsi risposte. O a farti domande. O a raccontarti realtà parallele. O a litigare con un intero reggimento di amici immaginari che la disturbano in continuazione, le disubbidiscono e non capiscono mai una fava di niente. Alice ne è profondamente affascinata, e quindi raggiungerà i babysitterari mercoledì per effettuare studi sociologici bubeschi. E visto che la Buba sta a sciaquarsi i piedini sui bagnasciuga liguri, Alice è già pronta a metter in pratica il suo master in castelli si sabbia e il suo corso professionale di spiaggiamento.

Alice bubizzatrice

P.s. Ah, nel frattempo il Grinta, se sui monti si divertiva ad avvinghiarsi con le unghie ai nevai come gatto Silvestro, nel nuovo habitat ha trovato subito un nuovo modo per farsi del male ed al suo secondo bagno si è fatto una bella passeggiata sui ricci di mare.
"Ho 8 o 9 spine che non riesco a togliere ma vabbè. Le lascio lì e tra un po' di giorni verranno fuori"" ha dichiarato il provetto Mirabella al telefono ad un Alice perplessa. Se qualcuno ha suggerimenti, sono ben accetti. Sennò mercoledì mattina Alice prenderà il treno portandosi ampresso la mannaia per l'amputazione.

7 comments:

  1. Piccole pinze, queste sconosciute agli uomini. Incutono in loro terrore e un po' di curiosita'.

    ReplyDelete
  2. una crema alla calendula. la lasci la notte e al mattino ciò che resta fa capolino dal piedino per essere espulso senza problemi tipo punto nero.
    te lo dice una che solo a vedere la pinzetta a un metro da me urlava per il dolore...

    ReplyDelete
  3. Prendere della resina da un albero, possibilmente abete o pino, deve essere secca o soda, appallottolarla e ammorbidirla sul fuoco o qualcosa di riscaldato poi applicarla calda (non rovente) sugli aghi e bendare. La pelle dovrebbe ammorbidirsi sino a espellere gli aghi. Applicare fino ad ottenerne il risultato. Oi, se funziona con le spine e i sassolini che si infilano nella carne viav funzionerà pure con gli aghi di riccio!!

    ReplyDelete
  4. ci vogliono le pinzette cara... :( il Grinta dovrà soffrire

    ReplyDelete
  5. io sto ancora ridendo per i post precedenti...finora non ero riuscita a commentare perchè non riuscivo a riaprire gli occhi mentre ridevo!

    ReplyDelete
  6. Ciao Mina vagante ;)

    come sta andando la visita del Belpaese? Spero bene, e leggendo quello che scrivi te la spazzi un zacco!! ;) Settimana scorsa ho iniziao a lavorare..6 ore per 6 giorni..indi..la mia gita a Turin è saltata..sper di vederti cmq prima k tu parta..ma le mail, riesci a leggerle?
    Besitoni

    ReplyDelete
  7. sappiate che è stato fatto TUTTo (tranne la resina, che non son riuscita a trovare).
    Ora siamo a quota 1 spina. Io tengo a portata di mano la mannaia.

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!