Saturday, August 27, 2011

uraganizzazione III

Da ieri sera un lento ma costante processo migratorio fa si che la gente che abita sulle rive si stia spostando da amici o conoscenti sulla collina, e quindi  attorno alla topaia c'è un quieto incremento della popolazione in giro a fare le ultime spese.
Per non essere da meno anche Alice e il Grinta hanno cercato di procurarsi un ospite, che la briscola a tre è molto più divertente!
E quindi Smirne, l'amica turca di Alice e il Grinta si è trasferita da loro per aver compagnia e ospitalità, che lei stava nella zona gialla tutta sola e non era bello.
Ha contribuito al kit di emergenza della topaia apportando alla scorta di cioccolatini e scatolette di tonno di Alice e il Grinta i seguenti beni di prima necessità:
Caffettiera turca, caffè e tazzine adatte alla lettura dei fondi.
Secchio, sapone e batterie (continuano però a mancare la torcia e la radio).
Puzzle, giochi di società e dadi.
Supporto scaramantico e spirituale grazie all'occhio o al fagiolo di non so bene chi o cosa ma non importa, che qui va bene tutto!



In un momento di debolezza Alice e il Grinta hanno persino deciso di ubbidire alle indicazioni del sito della sicurezza e salvezza suprema della città ed hanno messo la X di scotch alle finestre.
Non solo, ma hannop ure comprato la candeggina, che a quanto pare serve per sterilizzare l'acqua in caso di contagio di mortadellosi. Visto che non hanno alcun'idea delle dosi, se mai dovessero davvero usarla finiranno stroncati da una lavanda gastrica e con le viscere più bianche delle piastrelle di mastro Lindo.

Per il momento non succede una mazza, che tanto 'sta zoccola di Irene (Lunga, davvero non ce l'ho con te nè!) arriverà stasera... in compenso fa caldo, è umido, piovicchia e ci si gode questo romantico e rassicurante paesaggio:


Alice uraganizzatrice

P.s. A scopo preventivo staccan la luce alla parte sud di Manhattan, noi che siamo fichi invece dovremmo avere elettricità... quindi capace che Alice riesca a rompere le palle con un ulteriore post, fate attenziune!


7 comments:

  1. Qui si legge che l'uragano è stato "declassato" a livello 1. Ma non so se fidarmi della stampa italiana.
    In ogni caso in bocca al lupo cari!! Facce sapè come va!

    Arv'tse! :)

    ReplyDelete
  2. madre santa ma che spalmate sui tetti il titanio ?e poi con tutta quella neve non dovrebbero essere un attimino spioventi ?
    qui tira vento che sa di oceano, o mi sto impressionando, se starnutite da liggiù qui vengon giù le tende !!!
    le nuvole sono brutte assai, hai dato un' occhiata al 3b meteo ?
    un mio amico sulle dolomiti ha acceso la grigliata alle 13 e 30 precise perchè era sicuro che smettesse di diluviare, e così è stato, bonne chançe....forte la battuta del liquido amniotico !!!

    ReplyDelete
  3. ma quindi sei tornata in italia in tempo per beccarti il terremoto a torino che non capitava da 200 anni e torni a NY giusto in tempo per l'uragano?

    ^_________^

    ReplyDelete
  4. Pensa un po', che l'uragano si chiama come la nuova moglie del mio ex-marito! Ma poverina, va, quella c'avrà già i guai suoi... :P

    ReplyDelete
  5. Nega :)
    delicaterose: usano una vernice o un isolante urrendometallizzato... sembrano le casette dell'omino di latta!
    Fede: Visto che culo? e' che noi siamo fenomeni della natura... :)
    Marica: per ora tutto bene... ma tu sei gia' arrivata in Italia?!
    Pigrazia :D!!

    ReplyDelete
  6. mh, bono il caffè turco! cmq da Irene m'aspetto un po' di più, quella foto è solo un'ordinaria mattinata qui ad hamburg ....

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!