Friday, August 26, 2011

uraganizzazione

Arriva l'uragano. Però non è sicuro. Ma pare che sì.
Irene, si chiama.
Nel frattempo si diffondono notiziari allegri, pieni di speranza e ottimismo, con i metereologi che spuntan come funghi e che ricordano agli abitanti di broccolino di fare la spesa, comprare candele, provvedere ad una scorta di cibo e acqua sufficiente per 3 giorni e tenersi una canoa in cucina.

Alice ha già gonfiato i braccioli e li tiene sotto il letto.
E però un po' le rode, che oggi deve andare a fare la spesa per riempire il deserto desolato della dispensa e colmare il vuoto cosmico del frigo e si beccherà l'orda degli avventisti del secondo diluvio in fila per comprare le autobotti d'acqua e i silos di grano.

Comunque dopo 4 anni di vita ammericana ancora non riesce a capire se gli autoctoni sono un popolo di irreducibili allarmisti o di avventurosi irresponsabili. 
Cioè, davvero deve andare a comprare la torcia e le taniche?
Tutto ciò la perplime.

Alice uraganizzatrice

8 comments:

  1. ieri il tg 1 ha detto che devi prendere una borsa col necessaire, medicine e stretto per la fuga, che poi Obhama scende con l' elicottero e vi recupera
    ma non potevi restare in italia ? ci fai stare in pensiero una cifra ! uffa

    ReplyDelete
  2. Io di solito ti leggo (anzi sempre!) in modo silente ma stavolta mi sento chiamata in causa! l'uragano è mio omonimo ma io non ce l'ho nè con la carolina nè con la virgina... ci tenevo a precisarlo ;P
    dacci tue notizie eh!

    ReplyDelete
  3. Ti dico, è appena passato di qui. 2 goccioline e un po' di vento. Oltretutto la Florida ne vede tanti...
    Basta che abbiano moto circolare che li chiamano uragani! Altrochè se sono allarmisti! Hai presente quelli che in Italia chiamiamo acquazzoni? Ecco. Irene è una pioggerellina. Oltretutto sta perdendo di intensità ed è già tutto verde, le zone rosse sono pochissime. Qui c'è il radar http://www.orlandosentinel.com/weather/radar/ puoi zoomare indietro e vedere anche NY.

    ReplyDelete
  4. Ben rientrata! :)
    Mi raccomando, non dimenticare l'asciugamano! Perchè l'asciugamano è fondamentale! (Vedi sempre la solita guida galattica bla bla)

    Hai dei tegolini mulino bianco di scorta?
    Il limoncello?
    I Pan di Stelle?

    Cioè, queste sono le cose fondamentali. Altro che torce e candele!

    ReplyDelete
  5. carta igienica! Mi raccomando di non dimenticare la carta igienica quando vai a fare scorte!

    ReplyDelete
  6. Male che va fatti di ginja! Peró eh, prima il terremoto, poi l'uragano... Il Grinta che si faccia una grattatina!

    ReplyDelete
  7. allora ci saprai dire se questi ammmericani esagerano oppure no...quest'estate sono stata a NY e guardavo sempre il canale meteo: un vero strazio ma soprattutto (per fortuna) non ci beccavano MAI ;))))))
    P.S.: rimane nella mia mente quel programma delirante dei due pazzi che andavano incontro a uragani e tornado giusto per "DIVERTIRSI" !

    ReplyDelete
  8. Delicate :D

    Lunga :) Ma infatti 'sti uragani dovrebbero chiamarli con nomi più antipatici, tipo Ermenegilda o Ceffa...
    Ali: eh, ma a voi infatti vi ha fatto 'na carezzina ed è passato di lato! Qui i catastrofisti dicono che ci piglia in pieno...

    Nega: Ho i pandistelle, i gianduiotti, il limoncello... NON ho la torcia, la radio a batterie, le pastiglie per depurare l'acqua, i teli impermeabili... continuo? No, che poi mi vien l'ansia!

    Palbi CE L'HO! Ne ho così tanta che potrei assorbire Irene usando il solo potere dei miei rotoli di morbidezza!! Ma tra l'altro tu e sorreta dove resterete a godervi lo spettacolo della natura? Se volte ospitalità broccoliniana noi abbiam spazio!
    Vitadimamma: quella ce l'ho nel kit di sopravvivenza ;)
    Vale: vero! Lo prendiamo come un'esperimento antropologico!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!