Sunday, September 11, 2011

Stagno con Vista

Garibaldi, il ranocchio dei eroe dei due Mondi, è tornato a casa.
Dopo una convivenza di 3 mesi a casa dei brasiliani, pazienti rana-sitter, ora parla portoghese e pare più intraprendente e disinibito.
Si è sbiancato un pochetto con l'ultimo cambio di pelle. Deve essere la vecchiaia. Pure le rane incanutiscono. Che mica solo noi umani ci abbiamo i problemi e i traumi pissìchici.
Mentre lo portavamo a casa shakerandolo sul traballante autobus, invece di imboscarsi sotto una roccia come al solito attaccava il confine della sua boccia con trategici slanci improvvisi, dimostrando non solo una notevole temerarietà per una rana grande quando un dattero secco, ma pure una certa competenza tattico militare... nonchè un certo livello di scazzo per esser stato sfrattato dalla suo boccia principesca con tanto di maori e relegato nel monolocale da viaggio.
Ora sta in quarantena ancora nella boccia piccola. Che l'acqua deve prendere la temperatura, il Grinta deve dargli le goccine, decorargli i sassolini di maiolica, poi magari metterci un paio di ninfee per l'aromaterapia e pure un cucchiaino di citrosodina per fargli l'idromassaggio.
Nel frattempo visto che nella boccia piccola lo spazio è quel che è, gli abbiamo almeno fornito la suite con la vista migliore:



Garibaldi ha apprezzato, anzi, ha dato fondo alle sue doti di attore e si è lanciato in una perfetta imitazione di Lady Liberty, una performance durata almeno 5 minuti. Domani gli compriamo coroncina, torcia e toga.



 

Alice garibaldizzatrice

9 comments:

  1. Ma sai che ti leggo abbastanza spesso, e non ho mai commentato, ed il tuo commento da me m'ha fatto riflettere che faccio malissimo :-P
    Mi piace come scrivi, a volte ho difficolta' a capire a chi ti riferisci visto che usi dei nomignoli e non ti seguo da sempre, ma e' divertente :-D
    Complimenti!

    ReplyDelete
  2. stupenda la seconda foto, ma non é un pò piccola una boccia per una rana?
    come mai la rana al posto dei soliti pesci?(magari lo avete scritto in un post che mi sono perso)

    ReplyDelete
  3. Ma non ci posso credere, ma guardalo là! Uguale!

    ReplyDelete
  4. Adoro Garibaldi!! :D Anche io ne voglio una, ma ho il veto sugli animali domestici :(
    Per l'idromassaggio credo funzioni da Dio la Frizzina. Certo, la Citrosodina dà anche quel tocco di limone in più che non fa mai male!
    Mitici!

    ReplyDelete
  5. ma se gli lecchi la schiena diventi di buon umore?
    se sì la voglio!

    ReplyDelete
  6. Che bella performance!!
    Insegnero' al mio ratto la morte del cigno e vi sfidero'!

    ReplyDelete
  7. Giacomo: Grazie, io ogni tanto passeggio dalle tue parti usando Marica come "guida" ;)
    E lo so, i nomiglioli e gli storpiamenti sono talmente incasinati che mi ci confondo pure io, ma è il prezzo da pagare per l'anonimato... ed ora per preservare la mia identità segreta svanirò in una nube di mistero e zolfo!

    Studiare in Inghilterra: la boccia è temporanea, in realtà Garibaldi ha un ampio loft con tanto di piantine, rifugi, depuratore, termoregolatore, ossigenatore... e decorazioni trash.
    Garibaldi è arrivato assieme a Montessori (rana stroncata nella sua verde gioventù da un fungo) l'11 giugno scorso circa (non so mettere i linkino) Era il regalo di anniversario del Grinta, che per festeggiare 4 anni di matrimonio invece dei diamanti ha preferito i ranocchi :)

    Boston: io questo lo porto a Broadway, e vedrai che mi risolvo il problema del 401K!

    Nega : la frizzina! l'avevo dimenticata!! :D
    Isa :D L'Eroe dei due Mondi per il momento pare in gran forma!

    Elise: dovrei essere già parecchio allegra per decidere di leccargli la schiena!!

    Meand: hai un ratto?! Di quelli bianchi con la coda che sembra un lungo dito?! Voglio vederlo! Indico una competizione subbito!!

    ReplyDelete
  8. Essi, Ali! E' bianco e grigio, con una coda lunga, lunghissima, rosa, glabra ma particolare al tatto.

    Ti linko una foto di CLint:
    http://meandfrankieavalon.tumblr.com/post/9462177216/25-365-mattine-www-alessandragerevini-com

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!