Monday, March 12, 2012

Giovani Galilei II

Questa cosa della terra che gira perplime ancora una sacco di nani.

Bijork ha ruminato tutto il weekeend sui vari dilemmi astronomici, e quando entra in classe, durante il cerchio del mattino, espone la sua teoria finale:"Se non cadiamo dalla terra è perche viviamo DENTRO, non sulla superficie ma dentro dentro, quindi non possiam cadere, anche se gira"

Sbirulina: "Ma allora quando un razzo viene mandato nello spazio deve fare un buco! un buco nel tetto della terra per uscire fuori"
5 secondi di silenzio nell'intero gruppo, che l'idea di cadere dentro un enorme cratere e ritrovarsi nello spazio in uno schiocco di dita è affascinante e terrificante...

Poi Lancillotto, da sempre appassionato di scenari apocalittici: "Dobbiamo fare attenzione, chissà se c'è un buco per razzi a New York? Potremmo caderci dentro... Oggi ho visto un buco grande grande, con tanti operai che ci lavoravano... magari tappavano il buco di un razzo?"
Tuttologo, con aria altezzosa: "Nah! Non ci sono basi spaziali a New York, sono tutte nel deserto, perchè lì tanto se anche fanno dei buchi alla terra al massimo cadono nello spazio gli scorpioni..."
Ciop, amante spassionato di ceatacei:"E se ne fanno uno in acqua, di buco? Sarebbe terribile... Tutto l'oceano scivolerebbe nello spazio, e le balene volerebbero via!"

Alice galileizzatrice


7 comments:

  1. Tosti i piccoli. :-D

    Chiedi ai genitori dell'appassionato di cetacei se gli hanno mai vedere film di star trek; il primo mi pare che fosse proprio in tema di balene nello spazio.

    Nel caso non glielo hanno fatto vedere, ha un futuro come sceneggiatore, era meglio la sua versione di quella del film!
    ^_^

    ReplyDelete
  2. fagli vedere questo: http://www.youtube.com/watch?v=ks3KIN3_D4w

    ReplyDelete
  3. Che carini, fantasiosi e scienziati allo stesso tempo. Le loro teorie sono molto interessanti, come pure le loro paure. Voglio dire, se tutto il mare finisse in un buco con al seguito i cetacei, sarebbe un bel problema, in effetti. :D

    ReplyDelete
  4. ma magari un cetaceo grande grande andrebbe a tappare il buco...hihi
    Vale

    ReplyDelete
  5. questi piccoli geni salveranno il mondo...
    io lo so!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!